ESCLUSIVA – Blanditi (ag. Tsila): «Su di lui un percorso di crescita, grazie Invernizzi. Mihajlovic…» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

ESCLUSIVA – Blanditi (ag. Tsila): «Su di lui un percorso di crescita, grazie Invernizzi. Mihajlovic…»

Pubblicato

su

Nella giornata di ieri, in quel di Bardonecchia, il tecnico Sinisa Mihajlovic ha accolto dei volti nuovi. Si tratta di alcuni elementi provenienti dalla Primavera blucerchiata, tra cui: Nava, Luciani e Tsila. I riflettori di SampNews24.com si concentrano proprio su quest’ultimo. Centrocampista, classe ’96, camerunense. L’amore tra lui e il Doria è sbocciato un anno fa, quando il club dell’allora presidente Garrone lo prelevò dalle giovanili del Belluno. Gli addetti ai lavori ne parlano bene e la sua presenza al ritiro di Bardonecchia non può che stimolarlo a migliorarsi. In merito, la redazione ha contattato in esclusiva Silvano Blanditi, agente FIFA che cura gli interessi del giovane Georges Douglas Tsila.

Blanditi ha esordito commentando la presenza di Tsila al ritiro della Sampdoria. Una chiamata in prima squadra, a dir la verità, del tutto inaspettata. Un fulmine a ciel sereno, ma per fortuna ha lasciato tutti contenti: «Georges se lo merita, l’anno scorso ha dimostrato di meritarsi la maglia della Sampdoria. La scorsa stagione è arrivato dal Belluno, presentandosi a Genova in punta di piedi. Ha conquistato la fiducia del mister anche in virtù del fatto che può ricoprire più ruoli del centrocampo».

La notizia ha fatto solo piacere sia a Blanditi che al giovane centrocampista camerunense. Le due parti, inoltre, si sono sentite ieri in serata: «Ho chiamato Tsila, posso dire che è entusiasta del mister. Mi ha detto che Mihajlovic gli ha parlato e lo ha motivato, avvisandolo di dover essere pronto perché questa è un’occasione per migliorare e crescere. L’obiettivo è quello di fare il ritiro e prepararsi al campionato Primavera, ma per lui essere a Bardonecchia significa confrontarsi anche con giocatori importanti. Non sarà facile trovare spazio, ma è un percorso di miglioramento».

La presenza di Tsila nel ritiro blucerchiato non è pura casualità. La Sampdoria, infatti, sul giovane diciassettenne ha già pianificato un percorso di crescita: «Sicuramente la società ha pensato anche a questo. Io devo ringraziare Giovanni Invernizzi (responsabile settore giovanile ndr.) perché ha investito sul ragazzo, ha voluto acquistarlo e dargli questa possibilità. Lo ha visto molto bene tatticamente e, come già detto, può ricoprire diversi ruoli: centrocampista, mezz’ala, interno e esterno di centrocampo e difensore in una difesa a tre. La Sampdoria ha un progetto di crescita e maturazione. Si può dire che è un investimento in prospettiva». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.