ESCLUSIVA - Flachi: «L'esultanza di Icardi? Se Costa fosse stato in campo...» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

ESCLUSIVA – Flachi: «L’esultanza di Icardi? Se Costa fosse stato in campo…»

Pubblicato

su

La mancanza di rispetto di Mauro Icardi verso i tifosi della Sampdoria non è andata giù praticamente a nessuno: tra popolo blucerchiato e addetti ai lavori, sono piovute critiche da ogni dove per il gesto dell’ex 98 doriano. Nemmeno un ex calciatore esuberante come Francesco Flachi, che ieri era presente allo stadio ad assistere alla partita tra Sampdoria e Inter, ha preso bene quell’esultanza sconsiderata. Per questo motivo, abbiamo contattato l’ex numero 10 doriano e gli abbiamo chiesto il suo pensiero su quanto accaduto ieri al Ferraris.

«Nonostante sia un buon giocatore, Icardi non ha dimostrato di essere un campione. Perché quando la gente va allo stadio ha il diritto di dire ciò che vuole, visto che paga, ma un grande campione non deve avere queste reazioni perché sono cose che fanno parte del calcio. Lui doveva correre e basta, così facendo avrebbe fatto la figura del signore. Un giocatore può fare quello che vuole, ma mancare di rispetto ai tifosi – non solo quelli della Sampdoria – è una cosa che non si fa. Ha fatto due gol, se non avesse fatto quel gesto sarebbe passato per un signore. Ma forse non lo è… Non ci si comporta così. Poi è normale che nel calcio si prendano fischi e insulti, ma tutto fa parte del gioco. Un grande campione deve dimostrare di essere tale sul campo. E lui non lo è: è un grande giocatore ma non è un campione perché con quel gesto ha perso tantissimi punti».

Ti saresti aspettato quel tipo di accoglienza?
«Sono arrivato allo stadio un po’ tardi quindi non so bene cosa sia successo prima, però ripeto: il tifoso quando va allo stadio paga, fa dei sacrifici, quindi si può permettere di dire quello che vuole allo stadio. Ma i grandi campioni rispondono solo sul campo: lui ha risposto sul campo, è vero, ma secondo me avrebbe fatto meglio a non fare quel gesto, non è stato bello, e infatti lo hanno rimproverato un po’ tutti, anche il suo allenatore. Poi certamente ha fatto una bella partita. Delle vicende sue e di Maxi Lopez non so niente e nemmeno mi interessa, sono problemi personali e non giudico, ma quando si va sul campo bisogna comportarsi da calciatore. Ottimo giocatore, ripeto, non possiamo negarlo, ma sicuramente non sarà un campione perché non ha fatto un bel gesto. Forse sono stati anche troppo bravi gli avversari».

In effetti molti tifosi hanno rimproverato ai ragazzi un atteggiamento troppo “educato” nei confronti di Icardi…
«Guarda nell’arco dei 90 minuti, non è bello dirlo, ma quando uno sbaglia deve pagare. Io ho pagato personalmente tante volte. Ha mancato di rispetto non solo ai tifosi, ma anche ai suoi ex compagni. Io non so se ci fosse stato Costa in campo cosa avrebbe fatto! Comunque il calcio è una ruota che gira».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.