Puggioni: «Grande Samp, ma non abbastanza matura per chiuderla» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Puggioni: «Grande Samp, ma non abbastanza matura per chiuderla»

Pubblicato

su

Puggioni dopo il pari contro il Torino: «Oggi scesa in campo grande Sampdoria, ma non siamo stati abbastanza maturi per chiuderla»

Il portiere della Sampdoria Christian Puggioni ha commentato ai microfoni di Sky Sport il punto arrivato questa sera contro il Torino: «Credo che sia scesa in campo una grande Sampdoria. Non è da tutti affrontare con sacrificio, impegno e organizzazione una squadra con molti talenti. Avevamo la palla per chiuderla, ma purtroppo non siamo così maturi per farlo e a volte perdiamo punti per strada: la strada comunque è quella giusta e dobbiamo continuare così». Questa sera una grande prova anche della coppia centrale: «Silvestre e Skriniar? Il mister è un uomo di campo, poche parole e tante ore sul campo, tante valutazioni. Si lascia poco al caso e richiede tanta presenza, soprattutto mentale. Se il singolo viene inserito bene nel collettivo – spiega –  e il collettivo si muove come deve, può togliere spazi a giocatori importanti come quelli del Toro, regalando solamente contropiedi in campo aperto. Lì magari la linea e il portiere danno una mano su palle di difficile gestione». Ancora una volta, Puggioni si è distinto per qualche bella uscita anche lontano dall’area: «La posizione che richiede il mister è una posizione che qualsiasi portiere dovrebbe adottare: la caratteristica che richiede è una predisposizione per affrontare in campo aperto una palla che è alle spalle dei difensori. Alla lunga, con tempo ed esperienza, ci si abitua a farlo. In settimana – conclude il portiere doriano – lavoriamo molto per dare una mano ai difensori».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.