Tanti auguri a... Walter Novellino - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Tanti auguri a… Walter Novellino

Pubblicato

su

Soffia oggi su una torta con 63 candeline Walter Alfredo Novellino, il più longevo allenatore nella storia recente della Sampdoria.

Appena arrivato nella Genova blucerchiata centrò la promozione in Serie A nel 2003. La sua Sampdoria, matricola terribile nella stagione 2003/04, conquistò un onorevolissimo ottavo posto duellando fino all’ultimo con l’Udinese per un posto in Europa, posto che la stagione dopo i blucerchiati si guadagnarono di diritto con il quinto piazzamento, sfiorando addirittura i preliminari di Chapions League. Gli ultimi due anni non furono esaltanti come i primi, con la Samp che terminò al dodicesimo posto la stagione 2005/06 e a centroclassifica il campionato 2006/07.

Alla fine di quell’anonimo campionato le strade della Samp e di Novellino si separarono, ma il tecnico di Montemarano se ne andò lasciando comunque un ottimo ricordo: dei tanti allenatori passati da Marassi sponda Gradinata Sud, Novellino resta ancora infatti uno dei tecnici più apprezzati e benvoluti dal popolo blucerchiato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.