Trovato l’accordo con Zapata: i dettagli del contratto

Zapata Sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Calciomercato Sampdoria, trovato l’accordo con Duvan Zapata: i dettagli del contratto – 25 agosto, ore 19

L’incontro andato in scena ieri tra la Sampdoria e gli agenti di Duvan Zapata ha dato i suoi frutti. Appresa la volontà del giocatore di trasferirsi a Genova, dove potrebbe finalmente trovare continuità, la dirigenza blucerchiata ha trovato anche l’intesa con il giocatore sulle cifre che andrebbe a percepire nel caso si concretizzasse l’addio di Patrik Schick: l’entourage del colombiano e la Samp – riporta La Gazzetta dello Sport – hanno accettato di comune accordo un contratto di cinque anni a 1,2 milioni (bonus compresi) a stagione. Un ingaggio importante, ma sicuramente proporzionato rispetto ai 20 milioni che il Napoli chiede per il suo cartellino. Nei prossimi giorni si continuerà a trattare proprio con il club partenopeo, nella speranza che a inizio settimana prossima possa arrivare la tanto attesa fumata bianca.

Calciomercato Sampdoria, incontro con gli agenti di Zapata: il giocatore gradisce la destinazione, adesso si tratta con il Napoli – 24 agosto, ore 18,30

In attesa di conoscere la prossima maglia che indosserà Patrik Schick, conteso principalmente tra Roma e Inter, la Sampdoria si guarda attorno per trovare un degno sostituto del ceco. Il nome in cima alla lista del ds Osti è quello di Duvan Zapata, attaccante ormai fuori dal progetto tecnico del Napoli per cui la società partenopea chiede una cifra intorno ai 20 milioni – anche se c’è speranza che diminuisca -, più una percentuale su un a futura rivendita. Dopo l’offerta di 14 milioni recapitata nella giornata di ieri, questa mattina la Sampdoria si è incontrata, come previsto, con gli agenti del giocatore: dal bomber colombiano è arrivato un , un’apertura verso i blucerchiati, sintomo che la destinazione e il progetto della Samp sono graditi. Fatto questo piccolo passo in avanti, la dirigenza doriana proverà l’affondo con il Napoli dopo che Schick avrà lasciato Genova. Come riportato da Sky Sport, resta sullo sfondo anche l’interesse del Torino, che, in caso di addio dell’ultimo minuto di Andrea Belotti, potrebbe piombare su Zapata.

Condividi
Articolo precedente
Schick SampdoriaL’Inter ammette: «Schick andrà alla Roma». Ma poi si rimangia tutto
Prossimo articolo
Academy SampdoriaMikulic, risoluzione in arrivo: ossigeno per la Sampdoria