Sampdoria Futsal senza limiti: vittoria contro la Domus Bresso
Connettiti con noi

News

Sampdoria Futsal senza limiti: vittoria in rimonta sulla Domus Bresso

Pubblicato

su

La Sampdoria Futsal prosegue la striscia di vittorie: successo in rimonta per 2-1 sulla Domus Bresso. Il racconto del match

Smaltita la sbornia di Coppa, dopo la vittoria infrasettimanale contro Pistoia, la Sampdoria Futsal si rituffa nel campionato e affronta a Campo Ligure la Domus Bresso. La Samp parte subito col piede sull’acceleratore. Dopo appena 2 minuti ci prova Renoldi dalla distanza ma Valentino alza in angolo. Al 4’ ancora il portiere del Domus Bresso protagonista: angolo di Boaventura, suolata di Ortisi a liberare Pedrinho al tiro, ma l’estremo difensore riesce in qualche modo a smanacciare. Ancor più ghiotta però l’occasione che la Samp costruisce al 6’: Boaventura smista per Pedrinho, tiro-cross che pesca Ortisi a due passi ma, stavolta, con Valentino fuori causa, ci pensa Morimoto a salvare la propria porta. La beffa per i blucerchiati arriva all’8’ quando la Domus riparte in contropiede, palla per Morimoto che supera Lo Conte per l’1-0 dei lombardi.

La replica della Samp arriva al 12’ con Salamone: gran tiro del numero 10, Valentino devia soltanto e la palla sbatte sulla faccia inferiore della traversa, tornando in campo e varcando la linea di porta. L’arbitro però non è di questo avviso e, fra le proteste dei blucerchiati, non convalida il goal. Si resta 0-1. Il pareggio della Samp arriva però poco dopo, ancora sull’asse Boaventura-Pedrinho. Triangolo veloce e sinistro secco che si insacca per l’1-1 col quale le due squadre vanno negli spogliatoi. Domus Bresso coriacea ma Samp sicuramente molto sfortunata.

La ripresa si apre con lo stesso copione col quale si erano chiusi i primi 20’: con i blucerchiati a creare occasioni e Valentino a sventarle come al 4’ quando Boaventura prova il tiro ma il portiere lombardo ci mette un’altra pezza. E’ solo la prova generale, però, perché un minuto dopo i protagonisti sono gli stessi ma l’esito è completamente differente: rimessa dalla destra, tocco centrale per Boaventura che scaraventa in rete il pallone del meritatissimo sorpasso blucerchiato. La Samp però capisce subito che non si può abbassare la guardia: Morimoto ruba palla nella metà campo blucerchiata e s’invola verso Lo Conte, tiro rasoterra e, a salvare tutto, è il palo. Al 9’ la palla del tris capita, per due volte, sui piedi di Ortisi ma il doppio tiro del capitano s’infrange ancora sul corpo di Valentino. Il portiere lombardo si conferma, per distacco, il migliore dei suoi.

Titolo che conferma poco dopo quando blocca un contropiede di Gargantini, che gli si presenta davanti tutto solo. Negli ultimi 3’ la Domus si gioca il tutto per tutto col portiere di movimento e crea un paio d’occasioni con due palloni vaganti in area blucerchiata ma ad andare vicina al goal è ancora la Samp: su uno di questi pallone è Lo Conte, in scivolata, a sbrogliare. La palla, allontanata dal portiere, sibila a pochi centimetri dal palo della porta lasciata sguarnita dagli ospiti. E’ l’ultima emozione di una partita che regala alla Samp la quarta vittoria di fila in campionato, sofferta come ormai piace agli uomini di mister Cipolla ma ancora più preziosa perché conquistata con le unghie e con i denti proprio nel bel mezzo di un ciclo di fuoco, che proseguirà martedì sera contro l’Orange Asti e poi sabato in casa contro Leonardo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.