Allenamento Sampdoria, il racconto della seduta odierna verso il match contro il Cesena - Samp News 24
Connect with us

News

Allenamento Sampdoria, il racconto della seduta odierna verso il match contro il Cesena

Samp news 24

Published

on

Allenamento Sampdoria, oggi i blucerchiati di Massimo Donati sono tornati in campo in vista della sfida del Ferraris valida per la 3a giornata

La Sampdoria prosegue la sua marcia di avvicinamento al prossimo impegno di campionato contro il Cesena, un appuntamento cruciale in programma sabato al “Ferraris” (ore 19.30) e valido per la 3ª giornata della Serie BKT 2025/26.

Il tecnico Massimo Donati e il suo staff hanno diretto una seduta di allenamento molto intensa, focalizzata sul lavoro tattico e sulla condizione fisica. Tuttavia, l’attenzione è anche rivolta alle condizioni del giovane difensore Andrei Coubis, alle prese con un problema muscolare.


Lavoro ad alta intensità e assenze programmate

In attesa del rientro degli “azzurrini” Luigi Cherubini e Simone Pafundi, i quali sono impegnati con la Nazionale Under 21, il resto del gruppo ha lavorato sodo al centro sportivo del “Mugnaini”. L’allenamento mattutino è stato incentrato su diverse fasi, a cominciare da una prima parte di attivazione.

Successivamente, i blucerchiati hanno svolto esercitazioni basate sul possesso palla e sulla tattica, per affinare i meccanismi di gioco. La parte più impegnativa della sessione ha visto lo svolgersi di partitelle a tema ad alta intensità in spazi ridotti, utili per simulare le dinamiche della gara. La seduta si è conclusa con una serie di ripetute finali, per mettere alla prova la resistenza atletica dei giocatori.


Coubis in dubbio: il dilemma di Donati in difesa

La preparazione della Doria è però condizionata dall’incertezza legata a Andrei Coubis. Il giovane difensore centrale, infatti, ha accusato un fastidio muscolare e si sta sottoponendo a terapie per recuperare nel più breve tempo possibile. La sua disponibilità per la sfida di sabato contro il Cesena è in forte dubbio e questo crea un dilemma tattico per Massimo Donati, che dovrà trovare un’alternativa per il reparto arretrato.

La squadra è determinata a dare una risposta positiva sul campo, ma l’assenza di un giocatore come Coubis potrebbe complicare i piani. Le prossime ore saranno decisive per avere un quadro più chiaro sulle sue condizioni, con una nuova seduta di allenamento in programma per domani, mercoledì.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.