Attaccanti in prestito: ecco chi può tornare alla Samp

bonazzoli prestito
© foto www.imagephotoagency.it

Sono cinque gli attaccanti di proprietà della Sampdoria in prestito in Italia: chi di loro sarà un elemento importante in vista della prossima stagione?

Il calciomercato della Sampdoria passa anche dai giocatori attualmente in prestito per farsi le ossa e misurarsi con il mondo professionistico. Qualcuno sarà definitivamente ceduto nel corso dell’estate, qualcuno farà ritorno alla base per poi cominciare una nuova avventura altrove, ma sempre con addosso l’occhio vigile della società blucerchiata, qualcuno invece per restare. Dopo aver affrontato la questione legata a difensori e centrocampisti, analizziamo ora nel dettaglio il rendimento degli attaccanti che potrebbero risultare determinanti.

1. Federico Bonazzoli

Attaccante classe ’97 in prestito con diritto di riscatto alla Spal, in Serie A. Ha collezionato 11 presenze in campionato, per un totale di 195 minuti disputati. È tenuto in grande considerazione dal tecnico Giampaolo, di conseguenza potrà svolgere il ritiro di Ponte di Legno. Tutto però dipenderà dalla volontà della Spal di riscattarlo.

2. Domenico Cuomo

 

Attaccante classe ’99 in prestito con riscatto e contro-riscatto alla Spal, in Serie A, pur avendo giocato tra le fila della Primavera. Ha collezionato otto presenze stagionali tra campionato, Torneo di Viareggio e Nazionale, per un totale di 466 minuti disputati. Il suo futuro è ancora distante dalla Sampdoria.

3. Antonio Di Nardo

Attaccante classe ’98 in prestito annuale all’Arezzo, in Serie C. Ha collezionato due presenze in Coppa Italia e 30 in campionato, realizzando due reti, per un totale di 1080 minuti disputati. Attualmente non rientra nei piani prossimi della società.

4. Andres Ponce

Attaccante classe ’96 in prestito annuale alla FeralpiSalò, in Serie C. Ha collezionato tre presenze in Coppa Italia e 19 in campionato, indossando la maglia del Livorno per la prima parte di stagione, per un totale di 496 minuti disputati e una sola rete.

5. Giacomo Vrioni

Attaccante classe ’98 in prestito annuale alla Pistoiese, in Serie C. Ha collezionato 27 presenze in campionato mettendo a segno ben otto reti e quattro assist, per un totale di 1443 minuti disputati. Può essere una pedina da valutare in vista della prossima stagione, magari prendendo parte al ritiro estivo con la maglia della Sampdoria.