Capitan Volpi ed il momento blucerchiato - Samp News 24
Connettiti con noi

2012

Capitan Volpi ed il momento blucerchiato

Pubblicato

su

Dolci ricordi per i tifosi sampdoriani: ai microfoni di Primocanale Sport, parla il capitano di mille battaglie Sergio Volpi. Intervistato dall’emittente ligure, l’ex centrocampista parla di un successo meritato da parte della Samp nel derby di Genova e si rivela fiducioso sul fatto che la squadra possa continuare su questo percorso insieme al suo allenatore.

Volpi è convinto sul fatto che la vittoria nella stracittadina possa aver dato grossa fiducia e convinzione nei propri mezzi ai ragazzi, vista anche la cattiveria e l’agonismo messi in campo dalla compagine di Ciro Ferrara domenica sera. Inoltre, il buon Sergio ha una buona parola per i giovani, alcuni dei quali ha visto crescere nei suoi ultimi anni da blucerchiato; infatti, l’ex capitano afferma che hanno qualità interessanti e spera che possano continuare a crescere.

Sul lavoro di Ferrara, Volpi è sicuro: se l’allenatore verrà lasciato lavorare come finora è stato fatto, i risultati arriveranno. Secondo lui, infatti, le difficoltà sono parte del gioco, ma un derby vinto in maniera convincente permette di lavorare in tranquillità. Inoltre, con questo spirito, Volpi è convinto che la Samp possa creare problemi a chiunque.

Chiusura sul suo passato blucerchiato. Alla domanda se gli piacerebbe tornare in società, Volpi risponde schiettamente: “Certo che mi piacerebbe tornare, sono rimasto molto legato all’ambiente.”

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.