Chiesa a Samp TV: «Grande fiducia in Delio Rossi» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Chiesa a Samp TV: «Grande fiducia in Delio Rossi»

Pubblicato

su

Finalmente la salvezza è stata raggiunta, la Sampdoria giocherà, anche il prossimo anno, in Serie A e potrà contare sulla maggiore esperienza dei molti giovani presenti in rosa per non commettere gli stessi errori di questo campionato che il prossimo week end giungerà al termine.

Stagione terminata fa rima con tempi di bilanci, tema su cui ha voluto esprimere un proprio parere Enrico Chiesa, allenatore degli Allievi Nazionali “B” della Sampdoria, che ha parlato così ai microfoni di Samp TV: «È stata una stagione di alti e bassi, alla fine c’è stato anche un po’ di pepe, ma quello ci sta, nel nostro campionato può capitare. Gli alti e bassi fanno parte del gioco, noi abbiamo cambiato allenatore e quando si cambia non è facile far bene. Però alla fine i valori sono venuti fuori e quello che conta è che ci siamo salvati».

Ci siamo salvati e l’anno prossimo la Sampdoria ripartirà da Delio Rossi, che proprio ieri ha firmato, insieme al direttore sportivo Carlo Osti, il prolungamento del contratto, che lo legherà ai colori blucerchiati per altri due anni: «Grande fiducia da parte della Società nell’allenatore e viceversa, la Sampdoria ha messo un bel mattone per ripartire. La società sa come lavora il mister e come la pensa, la sua riconferma è importante in quanto questo tecnico può dare alla squadra quel qualcosa in più. Nella prossima stagione sarà più facile ripartire, perché una parte del gruppo verrà riconfermato e conoscere già i giocatori è un ottimo punto di partenza. Delio Rossi avrà la possibilità di iniziare dal ritiro e dalla preparazione che è una parte molto importante per impostare una stagione calcistica».

La stagione della Sampdoria è praticamente finita dopo la partita contro il Catania, ma in realtà alla fine ufficiale del campionato manca ancora una partita, quella di sabato 18 maggio contro la Juventus, che verrà dopo la sconfitta di Roma contro la Lazio: «La Sampdoria a Roma ha giocato un’ottima partita, secondo me meritava di più, ma la fortuna non ha girato dalla giusta parte. I blucerchiati, contro la Juventus, avranno la possibilità di chiudere il campionato con una grande partita, un match per mettersi in mostra e far bene davanti al proprio pubblico. Pronostico? Secondo me sarà una partita aperta, la Juventus contro il Cagliari ha lasciato molti spazi e la Sampdoria, senza particolari preoccupazioni, sarà spinta dal pubblico per far bene, sono sicuro che i ragazzi di mister Rossi faranno una gran partita».

Infine, l’ex attaccante blucerchiato, esprime un personale parere su quello che è stato il campionato di Serie A 2012/13 che sta giungendo al termine: «Sinceramente non mi aspettavo che il Palermo potesse retrocedere, aveva un’ottima formazione, ma il nostro campionato ci insegna che non bastano i nomi per far bene. La squadra che mi ha stupito invece è il Catania, ha fatto un gran campionato, così come il Chievo che da quando ha cambiato allenatore ha trovato una quadratura e un gioco che gli ha permesso di fare ottime partite».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.