Dario Massara: «Mihajlovic? E’ il nome che ha più convinto Garrone» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Dario Massara: «Mihajlovic? E’ il nome che ha più convinto Garrone»

Pubblicato

su

Ritorno al campionato, un ritorno che presenta moltissime novità n casa Sampdoria: da Delio Rossi, a Sinisa Mihajlovic, da Fedele Limone a Nenad Sakic, uno staff tecnico tutto nuovo e, magari, anche nuove tattiche ed interpreti che finora hanno visto il prato del “L. Ferraris” solo dal televisore.

La Sampdoria, spinta da nuovo entusiasmo, si presenta così alla tredicesima giornata di campionato, che vedrà arrivare a Marassi la Lazio di Petkovic.
Dario Massara, giornalista e telecronista di Sky Sport, ha commentato questa “rivoluzione blucerchiata” in un’intervista esclusiva ai microfoni de “Il Pubblicista”: «Sinisa Mihajlovic? E’ il nome che ha più convinto Garrone anche se Sagramola e Osti avrebbero preferito puntare su Corini. Quindi è certamente una scelta pesante che ha il timbro presidenziale. Se sarà la più consona lo diranno i risultati ma sono certo che un uomo di polso come Sinisa possa dare alla Samp la scossa che serve per risollevarsi. E il fatto di conoscere l’ambiente, per lui e per Sakic, sarà un ulteriore vantaggio».

Come detto in precedenza si potrebbero vedere novità anche sul modulo che il serbo deciderà di adottare. Con la sua Nazionale, Mihajlovic era solito schierare il 4-2-3-1 e molto probabilmente la difesa a quattro verrà riproposta anche domenica pomeriggio contro i biancocelesti: «Mihajlovic avrà troppo poco tempo per preparare la sfida con la Lazio e penso che almeno all’inizio non farà rivoluzioni. In futuro punterà certamente al rilancio di Gabbiadini e magari potrebbe dargli una mano anche Soriano che forse è stato accantonato troppo presto. Rinforzi a gennaio? Alla Sampdoria serve tornare sul mercato, questo è ovvio. Ma prima di fare ipotesi di nomi bisognerà capire come Sinisa vorrà impostare tatticamente la squadra. Potrebbe servirgli magari anche più di un esterno o forse un attaccante che abbia caratteristiche diverse dal “sogno” Pazzini. Su Cassano sono molto scettico, non credo che lascerà Parma a gennaio».

CAMPIONATO – Il calendario dice Sampdoria-Lazio. I biancocelesti non stanno attraversando un periodo positivo e le assenze di giocatori importanti aumentano le difficoltà. Infatti Petkovic dovrà rinunciare a Klose e Onazi, anche se potrà contare sul rientro di Lulic e Radu: «Sarà una gara molto tattica ma potrebbe essere condizionata dalla paura visto che anche la Lazio vive un momento non particolarmente felice. Senza Klose aumenterà il peso specifico, come personalità e presenza in zona gol, di Candreva. E, se dovesse riposare Hernanes, mi aspetto che Petkovic punti a schierare un centrocampo molto fisico».

RILANCIO – Con l’arrivo di Mihajlovic sulla panchina della Samp, potrebbe presentarsi una ghiotta occasione per gli “esodati” blucerchiati: uno su tutti Enzo Maresca: «Penso che Maresca abbia proprio le caratteristiche ideali per il nuovo allenatore».

Come abbiamo fatto notare in questo articolo, il serbo è il quinto allenatore straniero in Serie A e anche Dario Massara esprime il suo parare in merito a questo dato: «Il segnale di quanto sia ormai globalizzato il calcio. Così come non ci stupiamo più se i nostri allenatori vanno in Cina o in Giappone, non dobbiamo stupirci nemmeno se gli stranieri vengono in Italia. La vera battaglia la farei sull’età. Perché, purtroppo, in Italia preferiamo sempre affidarci all’usato sicuro rispetto al nuovo che avanza. Le parole di Sinisa in conferenza? Penso che sia il primo passo di Sinisa per dare una svolta – conclude il giornalista di Sky SportLui adesso vuole puntare sulla testa dei suoi giocatori. Pensa che sbloccandoli a livello psicologico possa essere poi facilitato dal punto di vista dell’impegno in campo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.