Derby: la Nord chiede supporto economico per la coreografia - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Derby: la Nord chiede supporto economico per la coreografia

Pubblicato

su

L’inizio del nuovo anno ha avvicinato una data che nel calendario dei tifosi blucerchiati è segnata con un doppio cerchio rosso: 2 febbraio, il giorno del Derby. Il Derby, la gara che i ragazzi di Mihajlovic non devono assolutamente sbagliare per vendicare quella che è stata la peggior partita del 2013, una macchia quasi indelebile nel cuore dei tifosi che anche in quella sciagurata serata non fecero mancare la loro vicinanza vocale nonostante lo scempio che si stava consumando in campo.

Il Derby si sa, è gara sentita, lo si vive ogni giorno per le strade di Genova e già da diversi giorni la tifoseria avversaria, che sarà la padrona di casa nella gara di ritorno, sta già organizzando la coreografia da mostrare ai tifosi blucerchiati, un qualcosa di epico ed irripetibile e soprattutto a livello di quello proposto dalla tifoseria doriana che – detto francamente – nelle coreografie riesce sempre a fare qualcosa in più grazie anche al fattore cromatico indubbiamente a vantaggio dei blucerchiati, che possono svariare sul tema in maniera unica nel panorama europeo.

Il periodo però è anche di crisi economica e di mancanza di fondi, una vera disdetta se si vuole organizzare qualcosa di elaborato, tanto che la Gradinata Nord, protagonista nella costruzione della coreografia, ha diramato un comunicato chiedendo sostegno a tutta la tifoseria genoana: «Distruggere la Sampdoria è quello che tutti vogliamo, e una coreografia fantastica è il preludio migliore per far si che questo accada: incita la squadra, carica la gradinata, insieme possiamo davvero scrivere grandi pagine della nostra storia, ma per farlo abbiamo bisogno del contributo di tutti voi. Tutti insieme per il Genoa, sta volta è il derby, vogliamo che sia di nuovo, e ancora, la NOSTRA partita».

Fuori dallo stadio Luigi Ferraris, in occasione delle gare contro Sassuolo e Inter che precederanno la stracittadina, ci saranno dei banchetti appositi in cui i tifosi rossoblù potranno versare un contributo minimo di 2€ per finanziare la coreografia per il Derby: ci si aspetta qualcosa di veramente superlativo, consci che la Sud farà come al solito il suo dovere. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.