Esclusiva – Il doppio ex Tonetto: «Diamanti l’arma in più del Bologna. Rossi, Icardi e Palombo…» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Esclusiva – Il doppio ex Tonetto: «Diamanti l’arma in più del Bologna. Rossi, Icardi e Palombo…»

Pubblicato

su

Bologna e Sampdoria sono oramai salve, o quasi, ma manca davvero poco. Nonostante ciò, nella sfida del Dall’Ara, entrambe le compagini vorranno regalare una bellissima domenica di calcio al pubblico. In occasione di Bologna-Sampdoria, la redazione di SampNews24.com ha contattato il doppio ex Max Tonetto. Ecco quanto dichiarato in esclusiva.

Max, la Samp di Delio Rossi ha quasi raggiunto la salvezza…
«
Delio Rossi è subentrato a stagione in corso, ma in queste ultime giornate la Sampdoria si è un po’ seduta. Non so perché, forse pensava di aver raggiunto con anticipo la salvezza e c’è stato un po’ di rilassamento. I blucerchiati vorranno finire sicuramente la stagione in bellezza, manca poco per salvarsi».

Quanto si farà sentire l’assenza di Krsticic in questo rush finale?
«
Il serbo è un giocatore importante, ma la Samp nel periodo migliore ha atto bene, al di là delle individualità, grazie alla forza del collettivo. Dovessi dire un nome, il rientro di Palombo ha dato inizio alla rimonta. Dal punto di vista tecnico e della personalità, Angelo è molto importante per il gruppo».

Nelle ultime partite è calato Icardi, si è “seduto” anche lui?
«
La Samp adesso sta facendo fatica. Ripeto, la vera forza della squadra è il gruppo, non il giocatore individuale. Icardi è un giovane ed è andato oltre le aspettative».

Quale il futuro migliore per l’argentino?
«
Non l’ho seguito per tutto il campionato, ho visto che ha fatto dei bei gol e ha ottime qualità. Credo che Icardi debba fare ancora qualche anno in una squadra come la Sampdoria, dove conosce l’ambiente, gli viene data fiducia e non ha grandi pressioni che avrebbe in una squadra importante come l’Inter».

Se la Samp perde Krsticic, il Bologna ritrova Diamanti…
«
A differenza della Sampdoria, Diamanti è il giocatore in più del Bologna. Ha delle qualità eccezionali, non capisco il motivo per cui sia esploso così tardi. Non lo conosco personalmente, ma lo ammiro per ciò che sta facendo in questi ultimi anni. Bologna lo ha fatto sentire importante, forse è per questo che in campo rende così bene».

L’arma in più del Bologna?
«
Pioli ha fatto un ottimo lavoro, ma quest’anno è partito a rilento rispetto alla scorsa stagione. Ha fatto risultati importanti e di lui se ne parla tanto anche in chiave mercato. Il rientro di Bologna sarà fondamentale».

Che ambiente deve aspettarsi la Sampdoria a Bologna?
«
Storicamente gli scontri Bologna-Sampdoria hanno deciso i campionati. Qualche anno fa, questa partita fu molto importante ai fini della retrocessione. E’ una partita sentita, al Dall’Ara il tifo non manca mai. I blucerchiati devono aspettarsi un ambiente caldo. Sicuramente sarà una bella partita con una buona cornice di pubblico».

Chi sarà decisivo domenica?
«
Ci sono diversi giocatori, da entrambe le parte, che possono essere decisivi. Penso a Gilardino, Diamanti, Icardi, Palombo. Quest’ultimo può essere determinante nella partita»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.