Il doppio ex Delvecchio: «Gara fondamentale, servono punti» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Il doppio ex Delvecchio: «Gara fondamentale, servono punti»

Pubblicato

su

La Sampdoria continua la preparazione della delicata sfida casalinga contro il Catania, gara che potrebbe decidere le sorti della Samp, vista la classifica che recita +6 sulla terzultima piazza attualmente occupata dal Palermo.
SampTV come al solito è presente a Bogliasco, e quest’oggi a “Finestra su Bogliasco” è presente un doppio ex della sfida che si animerà domani sera allo Stadio Luigi Ferraris: indimenticabili i suoi balletti dopo le reti, indimenticabile la sua simpatia e il cuore messo in ogni partita di quella Samp di Walter Mazzarri, indimenticabil Gennaro Delvecchio, che analizza così la prossima partita dei blucerchiati: «Sarà una gara fondamentale per la Samp, mentre il Catania ha stupito in questa stagione: non mi fiderei del Catania, perché pur avendo la pancia piena potrebbe essere un vantaggio per loro. Sono una squadra che gioca molto bene, non butta mai la palla e giocare in modo più sereno potrebbe essere un vantaggio. La Samp invece deve riuscire a fare a tutti i costi dei punti per arrivare alla salvezza. Le motivazioni potranno fare la differenza, la partita non deve essere presa sottogamba ma penso che i ragazzi di mister Rossi questo lo sappiano molto bene. Poi dalla loro avranno anche i tifosi, un’arma in più».

Una stagione altalenante, grandi alti e grandi bassi: «Cosa è mancato alla Samp per finire in campionato in tranquillità? La Sampdoria ha fatto un lavoro straordinario fino a qualche partita fa, ha fatto un ottimo recupero, poi però alla lunga un pizzico d’esperienza in più è mancata ai tanti giovani che la Samp ha in rosa. Quando hanno giocato “Angelo” e “Gasta”, l’esperienza era maggiore e si vedeva, però molti giocatori che scendono in campo hanno solo 30 partite in Serie A e quindi non è facile. Alla fine basta una vittoria, sembra facile dirlo, però penso che ce la faranno, e domani è una partita importantissima». 

Si pensa al futuro: «Se la Sampdoria chiuderà bene questa stagione sono convinto che tutti trarranno esperienza da questo campionato per costruire il futuro. Il mio? Al Grosseto è andato tutto male quest’anno, però sono contento di aver trovato una gran condizione, ho dato tutto e ho ancora tanta voglia di giocare a calcio, non so dove giocherò il prossimo anno anche se ho ancora un anno di contratto col Grosseto, magari ritorno alla Sampdoria…».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.