Krsticic sul suo primo gol in A: "Non me lo immaginavo così bello" - Samp News 24
Connettiti con noi

2012

Krsticic sul suo primo gol in A: “Non me lo immaginavo così bello”

Pubblicato

su

Che emozione, Nenad. Che emozione vederti segnare il tuo primo gol nella massima serie. Tutto questo è ancora più bello perchè avevi indosso la casacca blucerchiata. Il centrocampista serbo classe 1990 ha parlato del suo gol di Firenze ma non solo ai taccuini del SecoloXIX: “Non mi immaginavo che il mio primo gol in Serie A fosse così bello. Dal campo, quando l’ho fatto, non mi sembrava così bello. Perchè dal campo mi è sembrato tutto molto semplice e naturale. E invece no. Ho fatto la finta per ingannare Rodriguez e poi ho tirato. Quando ho visto il lancio di Poli verso Icardi che si stava allargando verso l’esterno, ho tagliato verso l’interno. L’assist di Mauro è stato ottimo. A quel punto, non conoscevo con precisione la posizione dei miei avversari. Non pensavo di avere davanti a me Rodriguez ma pensavo che Tomovic o un centrocampista fossero li a radoppiare. Poi quando mi si è aperto il campo ho tirato, pensando che nel novantanove per cento delle situazioni i portieri si aspettano un tiro sul secondo palo, più o meno a girare. E così ho cercato di fare il contrario, di chiuderlo sul primo. E mi è andata bene”.

Nenad, però, non è nuovo ad eurogol del genere. Nel massimo torneo italiano è alla prima, ma in Serbia ha già fatto conoscere le sue doti: “Ricordo di aver fatto un gol del genere quando avevo più o meno diciassette anni e giocavo ancora a Belgrado nell’Ofk, un tiro dal limite che anche in quell’occasione aveva sorpreso il portiere. Era una partita di campionato serbo, prima divisione, mi sembra contro il Mladost Lucani o il Mladenovac”.


Come festeggerà la prima rete in Serie A?: “Sto partendo per Belgrado. Passo due giorni con la mia famiglia ed i miei amici. Già domenica notte ho ricevuto tanti complimenti dai miei amici serbi perché i posticipi serali vengono trasmessi nel mio paese. So anche che qualcuno che non è riuscito a vederlo in televisione è andato subito a smanettare su internet. D’altra parte, un mio gol è un piccolo evento…”.


A Udine Krsticic non ci sarà causa squalifica ma di certo sarà un tifoso aggiunto per i suoi compagni: “Mi sono arrabbiato un pò perché quell’ammonizione potevo anche evitarla… Peccato perchè ormai mi sentivo benino, mi ero lasciato alle spalle l’infortunio di Parma. Farò sicuramente un gran tifo”.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.