L'allenamento pomeridiano: Salamon si ferma con Limone, Renan segna ma... - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

L’allenamento pomeridiano: Salamon si ferma con Limone, Renan segna ma…

Pubblicato

su

Con la seduta pomeridiana odierna, è calato il sipario sul terzo giorno di allenamento del ritiro blucerchiato di Bardonecchia. I ragazzi di Delio Rossi, orfani di Fornasier e Pozzi (che hanno eseguito lavori specifici in piscina), hanno iniziato intorno alle 17, dopo l’esposizione delle nuove maglie e la sfilata dei “modelli” Obiang, Krsticic, Fiorillo ed Èder. Lavori individuali col pallone, poi esercizi con gli ostacoli tesi a migliorare l’agilità e la freschezza dei ragazzi blucerchiati. Dopodiché, si sono misurati in scontri due contro due nello stretto, che si sono rivelati essere un’attendibile cartina al tornasole della dimestichezza tecnica dei blucerchiati. A questo proposito, si sono distinti diversi giocatori, come il greco Gentsoglou, protagonista di buonissime giocate. Altri hanno evidenziato i propri limiti, come Wszolek e Laczko che, negli angusti spazi disegnati dallo staff di Rossi, hanno trovato non poche difficoltà, al contrario di quanto fatto vedere negli allenamenti fisici ed atletici in cui invece sono stati tra i più positivi (soprattutto il polacco). Frizzante come sempre invece Shkodran Mustafi, che nella pausa tra il penultimo e l’ultimo esercizio, si fa dare i palloni dai raccattapalle depositandone uno in rete con una spettacolare rovesciata che strappa l’applauso dei presenti.
Allenamento specifico invece per i quattro portieri (Romero, Da Costa, Tozzo, Fiorillo) agli ordini del preparatore Sardini, fino all’esercizio finale: una sfida a tre squadre, i bianchi, i blu e gli arancioni, che si sono confrontate a due a due e in metà campo. Ecco nel dettaglio la formazione dei tre gruppi:

BIANCHI: Wszolek, De Silvestri, Eramo, Costa, Mustafi, Gabbiadini, Eder, Laczko
BLU: Martinelli, Munari, Sansone, Soriano, Regini, Castellini, Obiang, Gentsoglou
ARANCIONI: Berardi, Gastaldello, Krsticic, Salamon, Gavazzi, Palombo, Renan, Rodriguez

A segno sono andati prima capitan Gastaldello e poi Soriano, che corona così nel migliore dei modi un inizio di ritiro all’insegna della voglia di riscatto. In realtà il goal era arrivato anche per il brasiliano Renan, che però si era concesso più di un tocco per mettere il pallone alle spalle di Fiorillo e si è visto così annullare il goal da mister Delio Rossi. A fine allenamento, sul comunale di Bardonecchia sono arrivate anche le prime gocce di pioggia mentre il neo-arrivato Salamon svolgeva con Fedele Limone un allenamento specifico di natura tecnica. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.