Gli Ex
Nicolini: «Con Gregucci la Sampdoria ha tenuto la porta inviolata solo tre volte! Sugli infortuni…»

Enrico Nicolini, ex giocatore della Sampdoria, ha analizzato la sconfitta di Mantova e parlato in vista della sfida con il Bari
Durante il programma “Forever Samp”, in onda su Telenord, Enrico Nicolini ha affrontato con chiarezza i temi caldi della sconfitta contro il Mantova, le problematiche interne tra lo staff tecnico e atletico, e le difficoltà legate alla prossima gara contro il Bari. Le sue parole:
CAMBI E TENUTA DIFENSIVA – «Quando un allenatore fa un cambio perché ritiene che quella mossa sia adeguata, il problema che è capitato tante volte è che ci siano stati dei cambi discutibili. Il discorso che facevo era: faccio entrare la squadra nel secondo tempo e dopo quattro minuti faccio un cambio. Se questa squadra in 15-16 partite dalla gestione Foti-Gregucci mi sembra solo tre volte non abbia preso gol, allora vuol dire che è anche un problema di organizzazione».
Ultimissime Sampdoria LIVE: la squadra guarda con fiducia alla gara con il Bari
INFORTUNI – «Non mi permetto di giudicare i medici, quelli che ci sono adesso assolutamente, però è chiaro che se nel tempo si ripetono sistematicamente delle problematiche a livello muscolare, vengono dubbi».
SAMPDORIA-BARI – «Per noi le partite sono tutte difficili, non siamo in grado di dominare, quindi sarà sulla falsa riga di quelle che abbiamo fatto recentemente, che abbiamo vinto a volte con molta fortuna».