PROBABILI FORMAZIONI Milan Sampdoria: le scelte dei tecnici
Connettiti con noi

News

PROBABILI FORMAZIONI Milan Sampdoria: le scelte dei tecnici

Pubblicato

su

Probabili formazioni Milan Sampdoria: le scelte degli allenatori Pioli e Ranieri per la ventinovesima giornata di Serie A

Il Milan è determinato a riaprire la corsa scudetto ai danni della capolista Inter. Scelte obbligate per Stefano Pioli contro la Sampdoria: Davanti al solito Gianluigi Donnarumma, date le assenze di Davide Calabria e Alessio Romagnoli, ci saranno Alexis Saelemaekers e Fikayo Tomori, accompagnati da Theo Hernandez e Simon Kjaer. Unico ballottaggio al centro del campo che vede protagonisti Bennacer e Sandro Tonali, con il nazionale algerino favorito rispetto all’ex Brescia. Davanti, anche se non al meglio della condizione, spazio a Zlatan Ibrahimovic, sostenuto dal rientrante Ante Rebic, Calahnoglu e Samu Castillejo viste le condizioni degli infortunati Rafael Leao, Mario Mandzukic e Brahim Diaz.

La Sampdoria cerca continuità, un qualcosa che manca da inizio campionato agli uomini di Claudio Ranieri. Il tecnico romano punterà sul più classico dei 4-4-2 per la trasferta di San Siro: con Audero tra i pali spazio in difesa a Maya Yoshida e Lorenzo Tonelli, quest’ultimo favorito rispetto a Omar Colley. Se sulla sinistra è indubbio l’impiego di Augello, dalla parte opposta potrebbe riposare Bartosz Bereszynski, rientrato solo questa mattina a Genova, con Alex Ferrari pronto ad arginare le fiammate di Rebic. Pesa l’infortunio di Albin Ekdal in mediana, con Adrien Silva pronto a fare le veci del nazionale svedese. Candreva e Jakub Jankto sono i principali indiziati per partire dal primo minuto, ma occhio alla tentazione Mikkel Damsgaard, grande protagonista con la sua Danimarca. Nessun rischio in attacco, con Gabbiadini e Fabio Quagliarella titolari inamovibili tra i blucerchiati: scalpitano Gaston Ramirez e Keita Balde, pronti a subentrare a gara in corso.


Serie A, Milan Sampdoria: le probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Saelemaekers, Tomori, Kjaer, Hernandez; Bennacer, Kessiè; Castillejo, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Ranieri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.