Calciomercato
Ex Sampdoria, ora è ufficiale l’arrivo di Silvestri alla Cremonese! Nuova avventura in Serie A per il portiere: il comunicato
Marco Silvestri, ex portiere della Sampdoria, si appresta a vivere una nuova avventura in Serie A con la Cremonese: il comunicato
La Cremonese ha ufficializzato l’arrivo di un rinforzo di peso per la porta: si tratta di Marco Silvestri, ex estremo difensore della Sampdoria. L’annuncio è stato dato dal club grigiorosso tramite un comunicato ufficiale, che mette fine alle indiscrezioni di mercato dei giorni scorsi. Silvestri, portiere esperto e di comprovata affidazione, va a rafforzare un reparto cruciale per le ambizioni della squadra. La sua esperienza e le sue qualità tecniche rappresentano un valore aggiunto importante per la Cremonese, che si prepara ad affrontare la nuova stagione con un organico competitivo.
I dettagli del trasferimento
L’accordo con il portiere è stato definito e perfezionato dopo un’attenta trattativa. Silvestri, che ha lasciato un buon ricordo a Genova, ha firmato un contratto che lo legherà alla Cremonese per i prossimi anni. L’acquisto del portiere è un segnale forte da parte della società, che ha voluto puntare su un profilo di sicuro affidamento per raggiungere gli obiettivi prefissati.
COMUNICATO – «U.S. Cremonese comunica di aver tesserato Marco Silvestri.
Portiere di grande esperienza, nasce a Castelnovo ne’ Monti (RE) il 2 marzo 1991 e si forma calcisticamente nel settore giovanile del Modena con cui, a soli 18 anni, fa il suo esordio tra i Pro. Dopo le esperienze tra Serie C e Serie B con Reggiana e Padova, veste le maglie di Chievo Verona e Cagliari per poi passare al Leeds United: in Inghilterra gioca per tre stagioni e raccoglie un totale di 98 presenze (e 23 clean sheet) tra campionato e Coppa. Nel 2017 il ritorno in Italia e le ricche esperienze con Hellas Verona (dal 2017 al 2021) e Udinese (dal 2021 al 2024). Nella stagione appena conclusa è sceso in campo con Sampdoria ed Empoli. In totale vanta 169 partite in Serie A, di cui 38 chiuse a porta inviolata.
Benvenuto in grigiorosso, Marco!».
SEGUI GLI SVILUPPI DI CALCIOMERCATO