Super lavoro per Ekdal: la nazionale mette a rischio il derby - Samp News 24
Connettiti con noi

Nazionali

Super lavoro per Ekdal: la nazionale mette a rischio il derby

Pubblicato

su

Ekdal convocato dalla Svezia per gli impegni contro Turchia e Russia. Massima attenzione alla condizione fisica, dopo la sosta c’è il derby

La sosta di novembre si avvicina e lunedì prossimo alcuni giocatori della Sampdoria lasceranno Bogliasco per aggregarsi alle rispettive nazionali. Bartosz Bereszynski, Dawid Kownacki, Jakub Jankto e Albin Ekdal hanno già il biglietto in mano. Il centrocampista è stato convocato da Jan Andersson, commissario tecnico della Svezia, per le sfide di Nations League contro Turchia e Russia in programma il 17 e il 20 novembre. Per Bereszynski la convocazione rappresenta un’occasione ulteriore di maturare esperienza internazionale, per Kownacki la possibilità di riscattarsi da un periodo non positivo in blucerchiato e per Jankto un modo di mettersi in mostra dopo la tanta panchina fatta a Genova. Per Ekdal però potrebbe essere motivo di preoccupazione. Lo svedese nelle ultime gare di campionato ha patito qualche fastidio muscolare e i due impegni ravvicinati contro Turchia e Russia, qualora fosse titolare in entrambi, potrebbero pregiudicare le sue condizioni. Dopo la pausa si torna in campo per il Derby della Lanterna e Marco Giampaolo avrà assolutamente bisogno del suo centrale di riferimento dato che, almeno per il momento, Ronaldo Vieira non sembra ancora pronto per una maglia da titolare e un esordio dal primo minuto nella stracittadina è quantomeno da escludere.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.