Delio Rossi: «Samp in lizza per il terzo posto. Pochi altri come Romagnoli» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Delio Rossi: «Samp in lizza per il terzo posto. Pochi altri come Romagnoli»

Pubblicato

su

Nel corso di una lunga intervista rilasciata da mister Delio Rossi ai microfoni di Mai dire Calcio, il tecnico ex Samp si è soffermato anche a parlare proprio dei blucerchiati.

Per quanto riguarda la lotta per le posizioni più alte della classifica, il tecnico romagnolo non ha dubbi: anche il doria è in lizza: «C’è un lotto di squadre, il Napoli potrebbe rientrare in tale ottica, però se continua con il turnover potrebbe arrivare anche secondo, la squadra di Benitez ha un organico incredibile. Le altre se fanno il loro possono arrivare 3’/4′, stiamo parlando di Lazio, Milan, Inter, ma anche di Fiorentina e Sampdoria. Lazio e Sampdoria, in particolare, non hanno competizioni europee e possono vantare un organico importante, però sono squadre che “se tutto va bene” arrivano 3’/4′ altrimenti sono 7’/8’».

Se dovesse scegliere il giovane italiano che lo ha pèiù colpito in questa prima parte di campionato, si bussa ancora una volta in casa Samp: «Romagnoli, mi ha colpito quest’anno, l’ho osservato a Roma da esterno, quest’anno mi ha impressionato da centrale, non ci sono molti in Italia come lui».

In chiusura, una battuta sul presidente Ferrero, vera mina vagante nei pettinatissimi salotti calcistici milanesi. «L’arrivo di Ferrero? Non ho elementi di giudizio, non lo conosco direttamente. L’avvento del nuovo porta sempre entusiasmo, e Ferrero si può dire abbia portato quello in casa doriana, lo stesso vale per gli altri nuovi presidenti come nel caso del Cagliari o dello stesso Thohir».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.