Djuricic, valigie in mano: si fa avanti l'Alaves - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Djuricic, valigie in mano: si fa avanti l’Alaves

Pubblicato

su

Djuricic, la prospettiva di un altro anno da seconda linea non stuzzica il serbo: l’Alaves sonda il terreno con la Sampdoria, cessione in vista?

Non è stato un campionato troppo semplice, quello passato, per Filip Djuricic. Il trequartista arrivato dal Benfica ha dovuto affrontare la concorrenza di Alvarez, che ha giocato la maggior parte delle partite da titolare ad inizio stagione, e poi soprattutto di Fernandes, che ha lentamente scavalcato l’argentino nelle gerarchie di Giampaolo. Dopo un inizio non semplice, dunque, il serbo è stato “riciclato” dall’allenatore blucerchiato in qualità di mezz’ala, un ruolo che è sembrato anche attagliarsi bene alle caratteristiche del serbo, dinamico e tecnico. Qualche partita buona, come quella casalinga contro la Roma e quella a Milano contro il Milan – nelle quali, da subentrato, ha portato vivacità e freschezza alla mediana -, ma altrettante gare impalpabili, in cui la sua presenza sul rettangolo verde è stata avvertita davvero a fatica. La prospettiva di un altro anno da vivere così, fra panchina – molta – e campo – poco – non può certamente piacere al classe ’92, che potrebbe decidere di lasciare Genova: su di lui ci sarebbero in particolare gli spagnoli dell’Alaves: se l’offerta dovesse economicamente soddisfare la Sampdoria, la cessione non sarebbe un’ipotesi del tutto remota. Attualmente Djuricic rappresenta infatti l’ultima scelta a centrocampo, e l’arrivo di Ramirez chiude anche ad un possibile impiego sulla trequarti. Non è dunque affatto da escludere che si possano avere novità entro la fine del calciomercato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.