Telenord - Cacciatore: «Voglio riscattarmi con la maglia della Samp. Okaka...» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Telenord – Cacciatore: «Voglio riscattarmi con la maglia della Samp. Okaka…»

Pubblicato

su

Fabrizio Cacciatore è tornato alla Samp dopo diverse stagioni in giro per l’Italia. A Genova ha trovato la fiducia di Mihajlovic, che lo ha schierato subito titolare per le prime due partite di campionato, seppur fuori ruolo: «Sono contento, abbiamo fatto una buona partita. Ho già giocato a sinistra in passato, sono abituato e sono contento di non essere andato in difficoltà». Sulla concorrenza: «Sicuramente non manca, ma cercherò di lavorare bene per potermi guadagnare il mio posto e dare continuità alla buona scorsa stagione a Verona. Vedremo che scelte farà il mister». Cacciatore si è adattato bene da terzino mancino: «Se sei fortunato e giochi con un mancino da quella parte sei facilitato nei movimenti, ma ormai ci ho fatto l’abitudine, anche se puoi incontrare degli esterni bravi ed entrare in difficoltà».

PASSATO ED ESULTANZE – L’anno scorso Cacciatore si è reso famoso per la sua esultanza. Ci si chiede se ci sarà spazio per una nuova trovata: «Speriamo che arrivi prima il gol, poi ci penso sul momento. Quella dell’anno scorso non era preparata». La scorsa stagione con l’Hellas ha aumentato la reputazione del terzino: «Dopo la scorsa stagione penso che la considerazione sia aumentata, poi è normale che qualsiasi allenatore voglia un doppione, per l’allenatore è più facile e per il giocatore c’è più concorrenza». Forse ai tifosi piacerebbe che Cacciatore spingesse di più in fase offensiva: «Io penso che ci sarà possibilità di inserirmi anche in fase offensiva, poi dipende dalla partita. In questi ultimi anni ho dimostrato che posso anche segnare».

SASSUOLO E OKAKA – Cacciatore ha bisogno anche di ripartire un passato poco brillante con la Samp: «Sono partito bene, spero sia finalmente l’anno giusto a Genova visto che non ho brillato gli scorsi anni». Sulla trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo: «Bisogna pensare a una partita alla volta, il Sassuolo è reduce da una brutta batosta e cercherà di reagire di fronte al proprio pubblico – dichiara il terzino blucerchiato a Telenord -. Speriamo di fare una grande partita, ma troveremo una squadra tosta che vorrà fare di tutto per riscattare la partita con l’Inter». Chiusura su Okaka: «E’ difficile da marcare, soprattutto se prende palla spalle alla porta con i suoi mezzi fisici: se gli dai l’appoggio, sei finito».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.