Calcio italiano, 23 proprietà straniere: la Sampdoria aspetta
Connettiti con noi

News

Calcio italiano, 23 proprietà straniere: la Sampdoria aspetta il suo turno

Pubblicato

su

Nel calcio italiano sono già 23 le proprietà straniere: americani in testa con il 50% e 13 proprietà. La Sampdoria aspetta

Nel calcio italiano sono già 23 le proprietà straniere. Sono gli americani ad avere il dominio con il 50% di rappresentanza e ben 13 proprietà. Si parte dalle ultime arrivate: Redbird sul Milan, Bain Capital sull’Atalanta, il gruppo Friedkin alla Roma, i 777Partner al Genoa e Commisso e la sua Mediacom alla Fiorentina. A Parma i Krause fino alla Jrl Investement a Cesena. Perfino la Nocerina è in mani americane.

E la Sampdoria? Nell’analisi di Tuttosport, si sottolinea come continuino la ridda di voci che non si stanno quantificando, siamo al 23 agosto, in offerte concrete. Il club doriano, nel mese di luglio, è stato accostato con insistenza al gruppo angloamericano Cerberus-Redstone, nell’ultimo periodo, confermato da Gianluca Vidal, ci sarebbero gli arabi di Al Thani con il produttore cinematografico Franco Di Silvio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.