Sampdoria Futsal, Cipolla: «Tornati in corsa per il primo posto»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria Futsal, Cipolla: «Siamo tornati in corsa per il primo posto»

Pubblicato

su

Francesco Cipolla, allenatore della Sampdoria Futsal, ha commentato la vittoria ottenuta in Serie A2 contro l’Olimpia Verona

Francesco Cipolla, allenatore della Sampdoria Futsal, ha commentato la vittoria ottenuta in Serie A2 contro l’Olimpia Verona. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai canali ufficiali della società blucerchiata.

VITTORIA – «Questa vittoria ci dice che siamo ufficialmente tornati dentro e che abbiamo recuperato qualche punticino che avevamo lasciato per strada finora. Però ci dice anche che Verona è una competitor molto seria e con Lecco e Leonardo sarà fino alla fine una diretta concorrente per il nostro traguardo. I ragazzi sono stati davvero bravi e attenti. Hanno saputo sfoderare una prestazione di altissimo profilo. Mi piace anche sottolineare come abbiamo fatto goal su una palla inattiva, situazione su cui in settimana avevamo lavorato molto perché sapevamo che il Verona è una squadra ben organizzata e che quindi questo tipo di giocata poteva rivelarsi determinante. E così è stato. Non dimentichiamoci però che siamo solo a novembre e che, per adesso, non ci sono altri obiettivi se non quello di arrivare più in alto possibile a fine girone d’andata per la griglia di Coppa Italia. Siamo felici e orgogliosi, questa è stata secondo me la nostra miglior partita fin qui nella stagione ma da domani si torna ad allenarci perché sabato ci aspetta la sfida contro Milano. Anche quella vale tre punti, proprio come questa. Certo, con questa vittoria in tasca il viaggio di ritorno sarà decisamente più allegro ma da domattina si torna a lavorare».

NIENTE CLEAN SHEET – «Però siamo stati (quasi) perfetti anche sul loro gol. Sono piuttosto stati bravi loro a far passare quella palla dove non sembrava potesse proprio passare. Merito ai nostri avversari che ci hanno creduto fino alla fine. Dispiace un po’ perché i ragazzi ci tenevano a restare con la porta inviolata ma queste piccole sbavature mi danno anche modo di riflettere su quello che ancora ci manca per essere davvero perfetti. Dobbiamo anche essere realisti: del tutto perfetti probabilmente non lo potremo essere mai ma ci impegniamo ogni giorno proprio per avvicinarci a quella perfezione che abbiamo in mente».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.