Gli Ex
Ex Sampdoria, Bertolacci va verso il ritiro! E’ pronta per lui una nuova carriera

Andrea Bertolacci, ex giocatore di Sampdoria, Milan e Genoa tra le altre, è pronto ad appendere definitivamente gli scarpini al chiodo
Andrea Bertolacci è prossimo ad appendere definitivamente gli scarpini al chiodo. Quest’oggi il giornalista Nicolò Schira ha riportato via social la notizia che il centrocampista classe ’91 vuole dare l’addio al calcio dopo le recenti esperienze con Cremonese e Fatih Karagümrük.
Una carriera tra Serie A e Turchia
Mezzala, trequartista o mediano, il calciatore romano ha vestito diverse maglie importanti nel corso della sua carriera. Cresciuto nelle giovanili della Roma, ha giocato con Genoa, Milan, e Lecce tra le altre; i tifosi della Sampdoria lo ricordano per le sue 12 presenze con la maglia blucerchiata nella stagione 2019/2020. Dopo l’esperienza in Serie A, Bertolacci si è trasferito in Turchia, dove ha vestito le maglie di Fatih Karagümrük e Kayserispor prima di un breve ritorno in Italia con la Cremonese.
L’addio al calcio di un centrocampista versatile
La decisione di Andrea Bertolacci di ritirarsi dal calcio giocato arriva dopo anni in cui ha dimostrato la sua versatilità e la sua capacità di adattarsi a diversi ruoli a centrocampo. Nonostante il talento e la tecnica, la sua carriera è stata a tratti condizionata da infortuni che ne hanno limitato la continuità. Ora, a 34 anni, sembra pronto a intraprendere una nuova fase della sua vita, lontano dai campi da gioco: a quanto emerge l’ex giocatore della Sampdoria diventerà un intermediario di mercato!
