Eder a SampMagazine: «Dovremo rendere il nostro pubblico orgoglioso di noi, ci riusciremo» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Eder a SampMagazine: «Dovremo rendere il nostro pubblico orgoglioso di noi, ci riusciremo»

Pubblicato

su

È una stagione caratterizzata da alti e bassi, da momenti di estrema gioia e soddisfazione e altri di buio totale, dove i risultati non rispecchiano quanto messo in campo, o il pallone anche se in campo ti mostri degno avversario di una concorrente per l’Europa proprio non vuole entrare. Uno dei protagonisti della stagione è sicuramente Eder Citadin Martins, che alla sua seconda stagione in blucerchiato sta dimostrando di essere un buon attaccante anche in Serie A dopo l’ottima stagione in B. Il brasiliano si racconta ai taccuini del SampMagazine, alla vigilia di Sampdoria-Catania, ecco le sue parole: «Io decisivo? Sì, sarebbe bello, ma quel che mi preme di più è il bene della squadra, non il mio. Dopo la brutta prestazione con la Fiorentina era importante fare una buona prova per riscattarci subito. Credo che, al di là del risultato, quella del “Friuli” sia stata una buona prestazione: non abbiamo certo sfigurato contro una grande formazione, siamo stati anche sfortunati e avremmo meritato di raccogliere almeno un punto.Purtroppo non è andata così, ma abbiamo dimostrato che la Sampdoria c’è».

La Sampdoria c’è, finalmente, dopo giornate di vuoto dal 3 marzo, era finalmente ora di svegliarsi? 
«Non credo sia questione di svegliarsi, stiamo attraversando un momento in cui ciascuno di noi deve dare di più. Con la Fiorentina e prima ancora con il Palermo abbiamo sbagliato atteggiamento, ma gare come quella di domenica, anche se abbiamo perso, o come quella di
Bologna fanno capire che possiamo farcela. Non siamo salvi: considerarsi al sicuro sarebbe un errore grave che non dobbiamo assolutamente commettere. Penso che, nel complesso, abbiamo fatto un buon campionato. Fino a qualche settimana fa eravamo in una situazione positiva, molto tranquilla e abbiamo iniziato a non imbeccare più un risultato. Ci dispiace, perché ci siamo complicati la vita da soli, ma da soli dobbiamo assolutamente rialzarci».

Come si viene fuori da un momento negativo? come ci si rialza? «Con la consapevolezza della nostra forza e guardando solo a noi stessi. In passato siamo stati capaci di uscire da situazioni molto più difficili: siamo un grande gruppo, con uomini e valori importanti. Sappiamo che la nostra salvezza passerà soprattutto dalla partita con il Catania. Loro sono una buona squadra, hanno fatto un grande annata, da record, e non credo verranno a Genova per regalarci qualcosa. Starà a noi cercare di metterli in difficoltà».

Si ipotizza una rivoluzione di formazione, con una coppia offensiva formata proprio da Eder e Gianluca Sansone: «Le scelte le fa mister Delio: quello che decide lui a me va benissimo. Sinceramente non ho problemi a giocare con Mauro, Gianluca o Maxi. Mi trovo bene con tutti. Di certo con Sansone cambia qualcosa perché siamo due seconde punte, facciamo movimenti simili e dobbiamo cercare di sfruttare al meglio le nostre caratteristiche principali, una su tutte la velocità. A Udine ci abbiamo provato, ma la buona sorte non ci ha assistito».
 
Partita fondamentale da giocare fra le mura amiche, appello ai tifosi? «Ai nostri tifosi non devo chiedere nulla: hanno sempre dimostrato di starci vicini e di saperci aiutare, nei momenti belli ma ancor di più nei momenti delicati. Questo è un momento delicato e sono convinto che Marassi sarà una bolgia tutta dalla nostra parte. Io e i miei compagni dobbiamo scendere in campo con la determinazione giusta e un unico pensiero: renderli di nuovo orgogliosi di noi. Sono sicuro che ci riusciremo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.