Gli Ex
Ex Sampdoria, Esposito torna al gol dopo 284 giorni: ecco i dettagli

Ex Sampdoria, l’attaccante del Cagliari è tornato al gol durante la gara contro il Sassuolo: ecco i dettagli
È finita l’attesa: Sebastiano Esposito è tornato al gol in Serie A, spezzando un’astinenza realizzativa che durava da ben 284 giorni. L’ex attaccante della Sampdoria, ora in forza al Cagliari, ha trovato la via della rete nel corso della sconfitta per 2-1 subita dai rossoblù contro il Sassuolo, match valido per la nona giornata e disputato all’Unipol Domus.
La rete
Il gol, che sebbene non sia bastato ad evitare la caduta interna contro i neroverdi, ha un valore inestimabile per il morale del giovane calciatore, da tempo alla ricerca di una rete che ne sbloccasse il potenziale in massima serie. L’ultima marcatura in campionato risaliva a quasi dieci mesi prima, un periodo di digiuno particolarmente pesante per un centravanti.
Il lampo è arrivato al 70° minuto del secondo tempo. Nonostante i rossoblù fossero sotto 0-2, grazie alle reti di Armand Laurienté e Andrea Pinamonti, la squadra non ha mollato e ha trovato il varco giusto.
Il dettaglio tattico: l’assist di Felici
L’azione del gol è stata orchestrata alla perfezione. Mattia Felici, ala veloce e tecnica che ha dimostrato grande intelligenza tattica, ha servito un assist rasoterra preciso in area di rigore. Esposito, con un movimento da attaccante puro, ha anticipato il suo diretto marcatore e ha intercettato il passaggio.
La conclusione del numero 7 è stata precisa e potente, non lasciando scampo a Nedim Muric, portiere del Sassuolo, e fissando il risultato sull’1-2 finale.
 
                                                            													
 
															 
																													 
															 
																													
