Gli Ex
Mango: «Con 4 o 5 giocatori importanti la Samp può risalire la classifica. E il nome giusto per l’attacco è…»

Salvatore Mango, ex tecnico della Sampdoria Women, ha analizzato l’attuale momento della formazione blucerchiata: le sue parole
Conclusasi la sedicesima giornata di Serie B con la sconfitta della Sampdoria al Renzo Barbera contro il Palermo, è tempo di bilanci. Dell’attuale situazione vissuta dalla formazione ligure ha parlato l’ex allenatore della Sampdoria Women, Salvatore Mango, a “Forever Samp” su Telenord. Focus in particolare sulla finestra invernale di calciomercato, ormai alle porte. In merito ha dichiarato:
MULATTIERI – «Nomi come quelli di Mulattieri, Salvatore Esposito e Odenthal sono importanti, ma ci possono volere due o tre settimane per vedere l’impatto di un giocatore sulla squadra. Tra i nomi circolanti quello di Mulattieri, è ottimo per la Serie B essendo una buona prima punta».
CHERUBINI – «E’ sbagliato dire che Cherubini sia una delusione. Alla Samp ha fatto di tutto, la prima volta con Foti ha fatto la mezz’ala, poi tante volte ha ricoperto il ruolo d’esterno a tutta fascia. Secondo me nei tre davanti, come punta esterna, può fare la differenza perché salta sempre l’uomo».
SESSIONE INVERNALE – «C’è la possibilità di risalire la classifica se la Samp prende quattro o cinque giocatori importanti. E’ fondamentale ascoltare Foti e sentire come intende giocare. A quel punto la società sa cosa serve. Tornando a Mulattieri è un giocatore devastante, ma serve comprendere in che contesto lo si va a inserire».
LEGGI ANCHE: Manfredi: «Vogliamo riportare la Sampdoria dove merita di essere! Sulla contestazione e i risultati dico che…»