Pagelle Sampdoria - Torino: Eder provvidenziale, Gentsoglou lieta sorpresa - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Pagelle Sampdoria – Torino: Eder provvidenziale, Gentsoglou lieta sorpresa

Pubblicato

su

Da Costa 6 – Scarsamente impegnato nel primo tempo, si supera al 66′ ipnotizzando Cerci lanciato a rete. Tuttavia non convince ancora a pieno.

Gastaldello 6 – Partita diligente per il capitano ancora però lontano dalle ottime prestazioni della stagione scorsa.

Palombo 5 –
Rende insufficiente una prestazione altrimenti senza infamia e senza lode causando il rigore su D’Ambrosio: è un centrocampista, non un difensore. Ma non può essere una scusa per chi gioca in Serie A da ormai 10 anni.

Mustafi 6 – Ottima chiusura al 10′ minuto, primo tempo diligente. Nella seconda frazione di gioco si trova a fare il terzino sinistro e a tratti interpreta il ruolo con gran disinvoltura. Ormai una certezza.

De Silvestri 6,5 – Solita locomotiva instancabile, ribadire anche oggi come sia stato tra i migliori doriani in campo potrebbe risultare stucchevole.

Obiang 6 –
Ancora lontano dalla forma migliore, fa tuttavia intravedere buone cose: in coppia con il greco potrebbe creare una bella alchimia in futuro, chissà. Al 65′ serve di rimbalzo a Immobile l’assist per il pareggio granata, incolpevole.

Gentsoglou 6,5 – Prima partita in Serie A per lui, oltretutto parte pure dal 1′ minuto. Ottimo impatto con la massima serie, non è da tutti. Ottimo lancio al 19′ per Sansone, il fisico lo aiuta in copertura. Lietissima sorpresa.

Gavazzi 6 – fino al 20′ non si fa troppo notare, anche a causa di un pessimo cliente come Cerci da fronteggiare. Se gran parte delle azioni granata del primo tempo sono partite dalla sua fascia un motivo ci deve essere. Si fa perdonare al 33′ con un assist al baco che aspettava solo di essere appoggiato in rete. Da allora comincia la sua lenta crescita in campo. Diesel.

Sansone 7 – Freme, si vede che cerca il gol dell’ex e lo trova poco prima della fine del primo tempo. Vero e proprio mattatore bucerchiato della gara, continua a crescere anche nel secondo tempo. Protagonista.

Gabbiadini 5 – Si sbatte ma senza incidere davvero, nel secondo tempo con il cambio di modulo si perde completamente.

Pozzi 5,5 – Che si impegni è indubbio, trova anche la via del gol, ma che possa essere lui il terminale offensivo di questa Sampdoria lascia qualche perplessità.

Eder 6 – Rientra dopo l’infortunio, riprende il ritmo partita. Astuto a guadagnarsi il generoso rigore che salva il risultato. Deus ex machina.

Wszolek sv – entra a una manciata di minuti dalla fine, non sposta gli equilibri.

Rossi 5 – Legge male la partita, quando passa al 4-4-2 le cose si mettono male.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.