Rinnovo Tutino: c'è una possibilità per l'attaccante della Sampdoria. La rivelazione - Samp News 24
Connect with us

News

Rinnovo Tutino: c’è una possibilità per l’attaccante della Sampdoria. La rivelazione

Samp news 24

Published

on

Rinnovo Tutino: a quanto emerge la Sampdoria sta valutando una possibilità per il giocatore campano classe 96′. Tutte le novità

Arrivano nuove indiscrezioni sul futuro di Gennaro Tutino in casa Sampdoria. L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha accennato a un possibile rinnovo del contratto per l’attaccante campano classe ’96 oltre il 2028. La società blucerchiata, guidata dal CEO dell’Area Football Jesper Fredberg e dal direttore sportivo Andrea Mancini, sta valutando attentamente questa possibilità per il giocatore.


La posizione di Tutino e la valutazione del club

Gennaro Tutino è un profilo che ha dimostrato il suo valore in Serie B e, nonostante le voci di mercato che lo hanno accostato ad altri club – come l’Avellino-, la Sampdoria sembra considerare l’idea di proseguire il rapporto. Il possibile rinnovo potrebbe essere legato sia alla volontà del giocatore di restare e riscattarsi dopo una stagione non del tutto brillante, sia a una precisa strategia del club di Massimo Donati di valorizzare asset interni.

La valutazione da parte della Sampdoria riguarderà diversi fattori, tra cui la forma fisica mostrata in questo inizio di ritiro (nonostante un recente lavoro a parte per gestione carichi), l’impatto sul progetto tecnico di Donati e ovviamente le condizioni economiche di un eventuale nuovo accordo. Un rinnovo potrebbe significare la volontà di puntare su Tutino come elemento chiave dell’attacco per la prossima stagione di Serie B.


Un segnale di stabilità per il futuro

Se l’ipotesi di rinnovo dovesse concretizzarsi, rappresenterebbe un segnale importante di stabilità per la Sampdoria. Confermare giocatori di qualità e con esperienza nella categoria è fondamentale per costruire una rosa solida e con ambizioni. Le prossime settimane, con il ritiro di Ponte di Legno che entrerà nel vivo, saranno decisive per capire l’evoluzione di questa situazione e se Tutino firmerà un nuovo accordo con i blucerchiati.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.