Sassuolo-Sampdoria, il punto: Caprari in gruppo, Zapata incerto - Samp News 24
Connettiti con noi

Avversari

Sassuolo-Sampdoria, il punto: Caprari in gruppo, Zapata incerto

Pubblicato

su

Sassuolo-Sampdoria, il punto: Caprari in gruppo, Iachini senza Goldaniga – 4 maggio, ore 18,20

Prosegue la preparazione della Sampdoria in vista della trasferta di domenica contro il Sassuolo. Data la situazione dell’infermeria, Marco Giampaolo può sorridere solo a metà: se, da un lato, Gianluca Caprari è tornato a lavorare con i compagni e sarà quindi arruolabile per il prossimo impegno di campionato, dall’altro le condizioni di Duvan Zapata non appaiono ancora ottimali.

Il colombiano, infatti, dopo aver lavorato parzialmente in gruppo negli scorsi giorni, oggi è tornato a dedicarsi – insieme a Ricky Alvarez e Nicola Murru – a un programma individuale di recupero. Incerta, perciò, una sua presenza al “Mapei Stadium”: nel frattempo, si tiene pronto Dawid Kownacki. In casa Sassuolo, invece, la situazione è piuttosto stabile. Beppe Iachini ha recuperato in difesa Stefano Sensi, ma dovrà rinunciare a Edoardo Goldaniga, che anche oggi si è allenato a parte.

Sassuolo-Sampdoria, il punto: Zapata e Quagliarella si allenano parzialmente con i compagni – 3 maggio, ore 15.40

Buone notizie dall’infermeria per Marco Giampaolo, che questa mattina ha dato appuntamento alla sua Sampdoria a Bogliasco per proseguire gli allenamenti in vista della sfida di domenica contro il Sassuolo. Oltre a Duvan Zapata, già recuperato ieri, anche Fabio Quagliarella ha ricominciato a lavorare – seppur parzialmente – con i propri compagni: ancora out Ricky Alvabrez e Nicola Murru, impegnati individualmente nel proprio iter di recupero, e Gianluca Caprari, che invece ha sostenuto sul campo un allenamento specifico con il pallone.

Sassuolo-Sampdoria, il punto: torna in gruppo solo Tozzo, per Iachini problemi in difesa – 1 maggio, ore 16.19

Non ci saranno squalificati per Sassuolo-Sampdoria, gara prevista domenica alle 18 al “Mapei Stadium”. Una gara fondamentale più per i blucerchiati, ancora in piena corsa per l’Europa, che per gli emiliani, ormai praticamente salvi. Per quanto riguarda le ammonizioni cui stare attenti, per la Sampdoria restano in diffida in cinque: Gian Marco Ferrari, Nicola Murru, Edgar Barreto, Dennis Praet e Gianluca Caprari.

Sul versante infortuni, invece, non si hanno ancora novità sostanziali sulle condizioni di Fabio Quagliarella: oggi l’attaccante blucerchiato, così come Ricky Alvarez, ha trascorso la mattinata tra fisioterapie e terapie, per poi trasferirsi in piscina nel pomeriggio. Anche Zapata, Murru e Caprari hanno lavorato a parte svolgendo sul campo i rispettivi programmi: alla ripresa degli allenamenti, perciò, è tornato a sudare insieme ai compagni solo Andrea Tozzo, reduce da una borsite da trauma. Nonostante la situazione attuale, in vista del match di domenica le sensazioni sono buone e tutti gli infortunati dovrebbero tornare a disposizione di Marco Giampaolo.

In casa Sassuolo, invece, qualche problema per quanto riguarda la difesa: dovrebbe mancare Goldaniga per una distrazione al bicipite femorale, mentre è certa l’assenza di Lirola, il cui infortunio al ginocchio ne ha compromesso la stagione. Da valutare, infine, la situazione di Sensi, il cui problema muscolare alla coscia sinistra potrebbe complicare la settimana di Beppe Iachini.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.