Sampdoria, la difesa è un'arma in più: che confronto con la scorsa stagione
Connettiti con noi

News

Sampdoria, la difesa è un’arma in più: che confronto con la scorsa stagione

Pubblicato

su

La Sampdoria ha trovato nuove frecce per il suo arco: la difesa è un’arma in più e il confronto con la passata stagione è abissale

La Sampdoria ha ritrovato il gol dei suoi difensori. I blucerchiati sono riusciti a mandare a segno 16 marcatori diversi e a raggiungere quota 45 reti a quattro giornate dalla fine del campionato. Il lavoro specialmente sui calci piazzati ha dato i suoi frutti e Claudio Ranieri ha potuto godere dei gol del suo reparto arretrato.

Il confronto con la scorsa stagione è abissale. La Sampdoria, nella stagione 2019/2020, aveva collezionato un unico gol dalla difesa firmato Julian Chabot nella trasferta di Parma. Verso la fine di questo campionato, invece, sono già cinque i difensori ad aver segnato una marcatura ciascuno. Da Lorenzo Tonelli fino a Bartosz Bereszynski, i blucerchiati hanno trovato nuove frecce per il proprio arco e hanno certificato un percorso di crescita che può e deve continuare anche nella prossima stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.