Tosi: «Per Pazzini ho ottenuto il massimo. Biabiany ha fatto meglio di lui» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Tosi: «Per Pazzini ho ottenuto il massimo. Biabiany ha fatto meglio di lui»

Pubblicato

su

Il nome di Doriano Tosi è legato a un tratto non particolarmente felice della storia recente blucerchiata. L’ex ds del Modena ci tiene però a difendersi da quanto di cattivo è stato detto sul suo conto e a rivendicare alcune vantaggiose operazioni. Lo fa, raccontandosi ai taccuini di Gerboni e del Corriere Mercantile:

Buongiorno Doriano Tosi, domenica il pericolo numero uno per la Sampdoria si chiama Biabiany
Come vede il tempo è galantuomo

Significa che aveva visto giusto nella cessione di Pazzini all’Inter?
Significa che non sono uno sprovveduto come tanti hanno cercato di farmi passare a Genova. E non mi riferisco alla famiglia Garrone, a cui sarò sempre riconoscente, ma a chi mi ha gettato la croce addosso, ritenendomi l’unico responsabile della retrocessione. Una volta che fu deciso di vendere Pazzini, feci in modo di ottenere il massimo per la Samp.

Ma in quel campionato Biabiany non si coprì di gloria
Chiunque fosse arrivato al posto di Pazzini, in quel momento della stagione, non sarebbe mai stato accettato bene dai tifosi blucerchiati. E Biabiany, che è un ragazzo molto sensibile, finì per risentire della situazione e di quella stagione negativa della squadra.

Anche perché il tecnico Cavasin lo faceva giocare come attaccante
Biabiany ha sempre avuto caratteristiche da esterno, di certo non ha dato il massimo nel ruolo di punta. Ma al di là del suo rendimento con la maglia della Samp, è sotto gli occhi di tutti quello che è successo dopo: il francese ha fatto meglio di Pazzini. Ora è diventato un giocatore importante, mentre l’altro attaccante, tra Inter e Milan, ha fatto meno bene che a Genova. Ma se ripenso a quella stagione, tutti i tifosi volevano Pazzini e nessuno avrebbe voluto Biabiany.

Il Parma ha riscattato la metà del suo cartellino.
Un affare, a livello economico, per la Sampdoria. Per acquisirne la compartecipazione, il Parma ha speso 3 milioni e mezzo. Dunque, una bella operazione anche per le casse della società.

Nelle ultime settimane Biabiany sembra un po’ in calo, come tutto il Parma
Domenica scorsa ero al Tardini e posso dire che è stato l’unico a creare qualche problema alla difesa del Catania. Sul Parma invece sono d’accordo, la Samp incontra una squadra in difficoltà e può approfittarne.

CLICCA QUI PER LA SECONDA PARTE DELL’INTERVISTA

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.