Mattutino a Bogliasco, domani rifinitura e conferenza di mister Giampaolo - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Mattutino a Bogliasco, domani rifinitura e conferenza di mister Giampaolo

Pubblicato

su

Allenamento mattutino con il Presidente Ferrero, domani la conferenza stampa di Giampaolo – 26 maggio, ore 13:50

A porte chiuse e sotto lo sguardo vigile del Presidente Ferrero, la Sampdoria ha svolto quest’oggi un allenamento mattutino a porte chiuse. In previsione della gara contro il Napoli, riporta Sampdoria.it, mister Giampaolo ha lavorato principalmente sulla tattica. Tutti disponibili ad eccezione di Falcone e Viviano, impegnati a seguire terapie personalizzate. Seduta differenziata invece per Sala e Pavlovic. Domani è previsto in agenda un altro allenamento mattutino, al termine del quale, come di consueto, mister Giampaolo incontrerà la stampa – ore 13 – per introdurre in conferenza i temi principali dell’ultima partita di campionato.

La Sampdoria ritrova Simic, scarico per Sala e Pavlovic: domani porte chiuse – 25 maggio, ore 18

Prosegue a gonfie vele la preparazione della Sampdoria verso la sfida di domenica contro il Napoli, che metterà la parola fine su questo campionato dei blucerchiati. Oggi mister Giampaolo – dopo aver presenziato insieme ad alcuni giocatori all’inaugurazione di Casa Samp – ha radunato la squadra a Bogliasco per una seduta pomeridiana, ritrovando in gruppo Lorenco Simic, che ieri aveva lavorato a parte per una contusione alla caviglia: sono stati aggregati anche Krapikas, Hutvagner e Leverbe dal Settore Giovanile. I due terzini Sala e Pavlovic, invece, hanno sostenuto una seduta di scarico programmata, mentre rimangono ancora ai box Viviano e Falcone, che si sono sottoposti a terapie. Per la giornata di domani – riporta il sito ufficiale della società – è previsto un allenamento a porte chiuse.

Seconda seduta settimanale in vista del Napoli: Quagliarella in gruppo, Simic a parte per un contusione a un dito del piede – 24 maggio, ore 13.40

Prosegue senza sosta la preparazione della Sampdoria in vista della partita di domenica contro il Napoli, l’ultima della stagione. La formazione blucerchiata ha svolto un allenamento incentrato sul lavoro tattico, potendo fare affidamento sul rientro a pieno regime di Fabio Quagliarella. A parte Lorenco Simic per una contusione rimediata a un dito del piede sinistro, terapie e fisioterapia invece per Wladimiro Falcone ed Emiliano Viviano. Integrati inoltre sette ragazzi della Primavera quali Pietro Cavaganaro, Roberto Criscuolo, Titas Krapikas, Maxime Leverbe, Andrea Tessiore, Alberto Testa e Michal Tomic. Domani, giovedì, è in programma una seduta pomeridiana: per ragioni di sicurezza legate ai lavori in corso l’accesso alla strada del campo superiore resterà chiuso.

A Bogliasco restano ai box solo Falcone e Viviano: Quagliarella e Palombo recuperati – 23 maggio, ore 17

Comincia bene la settimana di preparazione all’ultimo impegno di campionato contro il Napoli, in programma domenica alle 18. La Sampdoria quest’oggi è tornata a sudare a Bogliasco con una seduta pomeridiana, che ha visto il ritorno in gruppo di Fabio Quagliarella (rientro fondamentale, vista la squalifica di Muriel) e Angelo Palombo. Il primo ha lavorato insieme ai giocatori maggiormente impiegati a Udine, mentre il secondo con il resto della squadra, rinforzata dai tre giovani portieri Hutvagner, Krapikas e Cavagnaro e dal difensore della Primavera Oliana. Gli unici ancora ai box restano Wladimiro Falcone ed Emiliano Viviano. Per la giornata di domani – riporta il sito ufficiale della società – mister Giampaolo ha fissato un appuntamento mattutino al Poggio.

Martedì la ripresa degli allenamenti per la Sampdoria: senza Sala e Muriel contro il Napoli, saranno da valutare le condizioni fisiche di cinque giocatori – 21 maggio, ore 20

La Sampdoria preparerà l’ultima partita di campionato a partire dal pomeriggio di martedì. Un giorno e mezzo di riposo concesso ai blucerchiati da Marco Giampaolo, che vuole chiudere al meglio la stagione con la conquista del decimo posto. Non sarà semplice contro il Napoli, ancora in corsa per la seconda posizione in classifica, senza Jacopo Sala e Luis Muriel, entrambi squalificati a meno di un ricorso per l’espulsione comminata al colombiano. Alla ripresa degli allenamenti, saranno da valutare le condizioni fisiche di Angelo Palombo, Emiliano Viviano, Wladimiro Falcone, Fabio Quagliarella ed Edgar Barreto, quest’ultimo uscito dolorante alla caviglia dal campo contro l’Udinese.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.