Cagni: «La squadra blucerchiata ha problemi di continuità anche nella partita stessa! E' determinante la solidità difensiva»
Connect with us

Gli Ex

Cagni: «La squadra blucerchiata ha problemi di continuità anche nella partita stessa! E’ determinante la solidità difensiva»

Published

on

Luigi Cagni, ex tecnico della Sampdoria, è intervenuto circa il momento blucerchiato ai nostri taccuini! Le sue dichiarazioni

L’ex allenatore della Sampdoria Luigi Cagni è intervenuto telefonicamente per analizzare il periodo attraversato dalla squadra di Angelo Gregucci, subentrato per rilanciare il percorso dei blucerchiati.

Focus sul match contro il Palermo

Nel corso del confronto, Cagni ha approfondito con la nostra redazione vari aspetti legati alla crescita del gruppo e alle prospettive in vista della sfida contro il Palermo, in programma venerdì 12 dicembre al Renzo Barbera per la 16ª giornata di Serie B. Diverse le tematiche toccate, dal lavoro sul morale alla gestione tattica. Di seguito vi proponiamo un estratto:

A tal proposito, sia Foti che Gregucci hanno deciso di puntare sulla difesa a tre nonostante gli infortuni che ne hanno condizionato un po’ la scelta nella composizione della formazione; allarme però che pian piano sta rientrando. Quest’assetto è fondamentale per non incassare gol? Lo considera un punto di svolta?

«Ma sai difendere a tre alla fine vuol dire difendere a cinque, quindi è chiaro che ti rinforzi da tale punto di vista. La squadra blucerchiata ha problemi di continuità anche nella partita stessa; questo è infatti un primo aspetto da sistemare. Come detto prima, è determinante la solidità difensiva, ciò rappresenta la base di partenza che devono avere».

LEGGI ANCHE: l’intervista integrale in esclusiva a Luigi Cagni

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.