Calciomercato
Calciomercato Sampdoria, Fulignati all’Empoli: ora si cerca un nuovo portiere

Calciomercato Sampdoria, data l’impossibilitò di prendere Andrea Fulignati ora si dovrà individuare un nuovo profilo per la porta
La Sampdoria si trova a dover rivedere i propri piani per il reparto portieri. Dopo alcune settimane in cui i blucerchiati avevano pensato ad Andrea Fulignati, l’estremo difensore ha invece ufficialmente firmato con l’Empoli. Ora il direttore sportivo della Sampdoria, Andrea Mancini, dovrà rapidamente trovare un nuovo portiere da affidare alle cure di mister Massimo Donati. La formazione ligure, infatti, avrà bisogno di fondamenta solide per affrontare al meglio la prossima stagione nel campionato di Serie B.
Sfumata una pista, si riparte da zero per la porta
La possibilità di portare Fulignati a Genova era concreta e per diversi giorni il suo nome era stato accostato con insistenza alla Sampdoria. Tuttavia, il passaggio all’Empoli ha chiuso questa pista, costringendo la dirigenza a ripartire da zero nella ricerca di un numero uno!
La porta è un ruolo chiave in qualsiasi squadra, e in un campionato lungo e combattuto come la Serie B, avere un portiere affidabile e di esperienza può fare la differenza. Per questo, Andrea Mancini sa di dover agire con oculatezza e velocità per individuare il profilo giusto che possa dare solidità al reparto arretrato di Massimo Donati.
Le esigenze di Donati: solidità e affidabilità tra i pali
Massimo Donati ha bisogno di un reparto difensivo ben strutturato, e la presenza di un portiere di livello è fondamentale. La ricerca di un nuovo estremo difensore sarà quindi mirata a trovare un giocatore che sappia garantire affidabilità, esperienza e leadership tra i pali. L’obiettivo è assicurare che la Sampdoria abbia una retroguardia solida su cui costruire le proprie ambizioni per la prossima stagione.
Le prossime settimane saranno cruciali per Mancini, che dovrà scandagliare il mercato alla ricerca del profilo più adatto alle esigenze tecniche ed economiche del club, in un contesto dove il taglio del monte ingaggi rimane una priorità.