Eder a Telenord: «La salvezza? Ogni anno è difficile, ma ci riusciremo» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Eder a Telenord: «La salvezza? Ogni anno è difficile, ma ci riusciremo»

Pubblicato

su

Si torna a parlare di dinamiche di attacco con Martins Eder, in collegamento telefonico su Telenord, in particolare delle posizioni in campo assunte da lui e dal suo compagno Manolo Gabbiadini: «Penso che, come ci chiede il Mister, sia io che Manolo dobbiamo giocare in modo di rientrare sui nostri piedi, quindi di giocare sulla destra e sulla sinistra per rientrare con la palla io sul destro e lui sul sinistro. Quest’anno con Manolo possiamo fare bene. E’ vero quest’anno grandi nomi non ne sono arrivati, però il gruppo è molto bello e tutti quelli che in passato sono arrivati hanno sempre detto che inserirsi con noi è molto facile».

Quest’anno non sarà facile, come molti dicono non ci sono vere e proprie “squadre materasso” e bisognerà lottare su ogni punto e per ogni pallone. Questo è anche il pensiero di Eder: «Siamo una squadra giovane e sappiamo che dobbiamo lavorare tanto, dobbiamo correre più degli altri, faticare più degli altri. Siamo sicuri che i giovani che sono arrivati possono fare bene e che noi possiamo fare un buon campionato. Sono molto felice per Angelo Da Costa, promosso a primo portiere, penso che lui possa fare molto bene. Ha sempre fatto il secondo ma quando è stato chiamato in causa, nei playoff, si è fatto trovare pronto e questa possibilità è giusta perché l’ha meritata».

La salvezza passa anche dalla maturazione dei giovani, patrimonio di questa Sampdoria. Tra i giovani è giunto anche il giovanissimo Andrea Petagna, classe 95′ ex Milan: «Ogni anno è sempre più difficile, arrivano grandi campioni, cambiano gli equilibri. L’anno scorso abbiamo fatto un po’ di fatica, anche perché avevamo giocatori giovani alle prime esperienze in Serie A, quest’anno sarà più dura, ma con lavoro e impegno potremo farcela alla grande. Abbiamo un valore aggiunto come Petagna, fisicamente ci ha fatto impressione, ha un fisico increbile ed è un 95′. Deve crescere, ha giocato sempre in Primavera, mai in Campionato ma sono sicuro che crescerà in questa squadra».

La prossima partita è il Derby della Lanterna, partita in cui l’anno scorso Eder ha segnato un gol importante: «L’emozione del gol nel derby è incredibile, vedere i nostri tifosi, dargli la gioia della vittoria è impagabile, speriamo di portare a casa il risultato anche questa volta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.