News
Virtus Entella Sampdoria, si salva solo Ghidotti! Il portiere l’unica nota lieta della serata

Virtus Entella Sampdoria è stato il primo derby ligure tra le due: Simone Ghidotti ha rappresentato l’unica cosa positiva della partita dei blucerchiati
La Sampdoria di Massimo Donati (la sua situazione) non è riuscita a dare continuità alla vittoria ottenuta prima della sosta. Il successo aveva acceso le speranze dei tifosi, che ieri invece hanno assistito a una prestazione opaca e priva di incisività contro la Virtus Entella.
Il Doria è apparso disorientato, con poche idee e senza punti di riferimento offensivi, incapace di reagire di fronte alle difficoltà e di trovare un’identità di gioco costante.
Il problema principale della squadra è sembrato essere la mancanza di equilibrio tra i reparti. Il centrocampo non è riuscito a supportare adeguatamente la fase offensiva, mentre la difesa ha mostrato troppe disattenzioni. Dopo i segnali incoraggianti dell’ultimo match, il passo indietro è evidente!
Ghidotti salva il risultato nonostante le tre reti subite
Se la Samp ha mantenuto una minima speranza di riaprire la gara, il merito va soprattutto a Simone Ghidotti, portiere classe 2000, autore di una prestazione di alto livello. Nonostante le tre reti incassate, l’ex estremo difensore del Como ha mostrato riflessi pronti e grande reattività, compiendo almeno tre interventi decisivi che hanno evitato un passivo ancora più pesante.
Il giovane estremo difensore si è distinto per coraggio e attenzione, guadagnandosi gli applausi del pubblico e la fiducia dell’ambiente. In occasione dei gol subiti non ha particolari responsabilità, ma in più di un’occasione ha tenuto in partita i blucerchiati con parate dal coefficiente di difficoltà elevato.
La strada verso la ripartenza
Per la Sampdoria, la prossima sfida rappresenterà un banco di prova importante per dimostrare che quello di ieri è stato solo un incidente di percorso. Donati dovrà trovare nuove soluzioni tattiche e motivazionali per ridare smalto a una squadra che sembra aver perso la brillantezza mostrata prima della pausa (a meno di un suo esonero). Il cammino è ancora lungo, ma serviranno compattezza, equilibrio e maggiore lucidità sotto porta per invertire la rotta e tornare a convincere i tifosi del Doria.
LE ULTIME NOTIZIE SULLA SAMPDORIA