Gli Ex
Osti: «La pressione di Palermo è simile a quella della Samp. Addio Brunori? Dico questo»

Carlo Osti, direttore sportivo del Palermo, ha parlato del suo passato blucerchiato e dell’addio di Brunori: le dichiarazioni
Carlo Osti, ex difensore con due scudetti in bacheca con la Juventus, da dirigente ha attraversato l’Italia da nord a sud, costruendo squadre e scoprendo talenti (Miccoli su tutti). Oggi è il direttore sportivo del Palermo e al Corriere dello Sport ha raccontato il suo anno in rosanero, soffermandosi anche sulla sua esperienza alla Sampdoria e sull’addio di Brunori. Vi riportiamo di seguito alcuni estratti delle sue dichiarazioni:
IL PARAGONE CON GENOVA – «Sono stato anche alla Sampdoria e la pressione a Genova è simile, anzi là è suddivisa su due squadre mentre qui percepisci che una città intera vive per il Palermo. Il che trasmette ambizione ma comporta maggiori stimoli».
L’ADDIO DI BRUNORI – «Brunori nessuno lo ha voluto mandare via, ma oggi il suo ruolo era cambiato. Lui ne è consapevole, è stato correttissimo, ha deciso di andare e noi lo abbiamo accontentato dato quello che ha fatto per il Palermo. Al suo posto? Detto che Le Douaron è cresciuto, arriverà un altro attaccante di livello, che ci possa migliorare. E non è facile».
LEGGI ANCHE: Mercato Sampdoria, blucerchiati in pressing per un giocatore del Frosinone: le ultime