PROBABILI FORMAZIONI Sampdoria Torino: le scelte dei tecnici
Connettiti con noi

News

PROBABILI FORMAZIONI Sampdoria Torino: le scelte dei tecnici

Pubblicato

su

Probabili formazioni Sampdoria Torino: le scelte degli allenatori Claudio Ranieri e Davide Nicola per la sfida del Ferraris, valida per la ventottesima giornata di Serie A

La Sampdoria lima gli ultimi dettagli in vista della prossima gara contro il Torino. Claudio Ranieri cerca risposte dalla sua squadra, visti i soli due punti conquistati nelle ultime cinque giornate di campionato. Classico 4-4-2 per il tecnico romano che davanti ad Audero si affiderà alla coppia composta da Maya Yoshida e Omar Colley, quest’ultimo assente per squalifica nella trasferta di Bologna. Tanti ballottaggi a centrocampo con Albin Ekdal e Antonio Candreva unici sicuri del proprio posto da titolare. Al fianco dello svedese dovrebbe essere riconfermato Morten Thorsby, vista la folta mediana dei granata, in vantaggio rispetto ad Adrien Silva. Duello tra Jakub Jankto e Damsgaard per la fascia di sinistra, con il centrocampista ceco pronto a spuntarla sul classe 2000. In attacco inamovibile Fabio Quagliarella, uno dei pochi a salvarsi nell’ultimo turno: l’ultimo slot disponibile potrebbe occuparlo Keita Balde, favorito rispetto a Manolo Gabbiadini.

Il Torino non vuole fermare la sua corsa verso la salvezza: qualche dubbio anche per Davide Nicola che, con il solito Sirigu tra i pali, lascerà spazio al classico terzetto difensivo composto da Bremer, Lyanco e Armando Izzo. Folto centrocampo per la formazione granata, con l’ex tecnico di Crotone e Genoa pronto a riconfermare Nicola Murru e Cristian Ansaldi sulle corsie esterne. Ballottaggio al centro tra l’ex Karol Linetty e Lukic, con il polacco pronto a partire dal primo minuto contro i blucerchiati. In avanti decisa a prendersi la scena una coppia inedita composta da Andrea Belotti e Sanabria, con Simone Zaza, autore di una doppietta contro il Sassuolo, pronto a subentrare nel corso del secondo tempo.


Serie A, Sampdoria Torino: le probabili formazioni

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Jankto; Keita, Quagliarella. Allenatore: Ranieri.

TORINO (3-5-2):  Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Ansaldi, Rincon, Mandragora, Linetty, Murru; Sanabria, Belotti. Allenatore: Nicola.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.