Chievo-Sampdoria, il punto: problemi per Kownacki, Quagliarella non preoccupa - Samp News 24
Connettiti con noi

Avversari

Chievo-Sampdoria, il punto: problemi per Kownacki, Quagliarella non preoccupa

Pubblicato

su

Chievo-Sampdoria, il punto sugli infortunati: risentimento muscolare per Kownacki, Quagliarella a parte ma non è a rischio – 28 marzo, ore 18

Continua la marcia di avvicinamento della Sampdoria, in vista della prossima sfida contro il Chievo, che precederà il mini-ritiro confermato ieri. Questo pomeriggio a Bogliasco sono rientrati tutti i giocatori reduci dagli impegni con le rispettive Nazionali, eccezion fatta per Strinic, che ha rimediato una contusione al polpaccio ed è atteso domani al “Mugnaini”: se Andersen è rimasto a riposo per un leggero stato influenzale, Kownacki ha accusato un risentimento muscolare all’adduttore sinistro e – riporta il sito ufficiale della società – è stato sottoposto a terapie. Difficile, perciò, un suo recupero per la sfida del “Bentegodi”. Belec, Ramirez e Torreira hanno svolto un lavoro di scarico tra palestra e piscina, mentre Barreto ha proseguito il suo iter riabilitativo.

Non preoccupano le condizioni di Quagliarella, anche oggi allenatosi individualmente sul campo, al pari di Bereszynski: entrambi dovrebbero essere arruolabili per la trasferta di sabato, anche se molto probabilmente solo il primo verrà schierato in campo da Giampaolo. Il presidente Ferrero, accompagno dai dirigenti Osti e Pradè, ha assistito alla seduta odierna, alla quale hanno preso regolarmente parte sia Ferrari che Zapata.

Chievo-Sampdoria, il punto sugli infortunati: Linetty già in gruppo, Bereszynski a parte – 26 marzo, ore 18

La Sampdoria ha ripreso questo pomeriggio a Bogliasco gli allenamenti in vista della trasferta di Verona contro il Chievo. Due dei tre blucerchiati impegnati con la Nazionale polacca è già, prematuramente, rientrata a Genova: Karol Linetty, nonostante il colpo al volto rimediato nell’amichevole contro la Nigeria, è rientrato immediatamente al lavoro insieme ai compagni, mentre Bartosz Bereszynski, che ancora risente dell’infortunio muscolare accusato durante la gara contro l’Inter, si è allenato a parte in palestra. Rientrato in gruppo anche Fabio Quagliarella, mentre Edgar Barreto – che rimarrà ai box per circa tre settimane – è stato sottoposto a una seduta di fisioterapia. Dawid Kownacki, invece, ha raggiunto il ritiro della Polonia U21, selezione con cui sta preparando il match di martedì contro i pari età della Lituania.

Verso Chievo-Sampdoria, due uomini a rischio forfait per sabato: Maran pensa a come sostituire Gamberini e Meggiorini – 25 marzo, ore 11

Giornata di riposo per il ChievoVerona, che ieri pomeriggio ha chiuso gli allenamenti settimanali a Veronello e che da domani si ritroverà per iniziare a mettere nel mirino il match di sabato 31 contro la Sampdoria. Come ricordato dal presidente dei gialloblù Campedelli l’unico obiettivo resta quello di battere i blucerchiati per tirarsi su dalla zona pericolosa della classifica nella quale i clivensi sono sprofondati con le pessime prestazioni degli ultimi mesi.

L’allenatore dei veronesi Maran, infatti, si giocherà la panchina proprio nella gara contro la Samp, un fatto che metterà ulteriore pressione su una partita alla quale, per motivi differenti, entrambe le squadre arriveranno già tese. Per tentare di aver ragione dei blucerchiati l’ex tecnico del Varese potrebbe essere però costretto a rinunciare a due pedine importanti: sia Gamberini – infortunio muscolare rimediato a fine febbraio – che Meggiorini – non convocato contro il Milan – potrebbero infatti saltare l’appuntamento di sabato, costringendo Maran a ridisegnare la propria squadra facendo a meno di quelli che ormai, per il ruolo all’interno dello spogliatoio e in campo, sono dei veri e propri senatori della squadra veronese.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.