Dopo tragedie così ci viene difficile parlare di calcio - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Dopo tragedie così ci viene difficile parlare di calcio

Pubblicato

su

Siamo sconvolti, noi della redazione come tutti voi, cari lettori. Molti di noi vivono la realtà genovese da vicinissimo, altri invece vengono da fuori, da diverse parti dello stivale. Tutti increduli per la tragedia che ha colpito Genova, i genovesi e anche chi ha il Doria nel cuore. Ed in questo caso siamo concordi nel dire che, seppur noi siamo un sito di informazione calcistica, la cronaca degli eventi debba avere la precedenza sul racconto sportivo. Stamattina abbiamo cercato di mettere davanti le iniziative prese dalla società per la partita di stasera (lutto al braccio e minuto di silenzio), le voci di cordoglio dei nostri giocatori su twitter, il cordoglio della Federazione dei club blucerchiati. 

Una tragedia che ci ha toccato profondamente. E per questo ci facciamo carico delle testimonianze di decine e decine di tifosi blucerchiati che in mattinata ci hanno scritto sulla nostra pagina Facebook dicendo che di calcio, questa sera, non ne vorrebbero sentir parlare. Si certo, ormai la conosciamo la solita cantilena trita e ritrita che ci mandano dalle stanze dei bottoni del mondo pallonaro: the show must go on. Sappiamo che non è facile fermare il carrozzone ma in questi casi ci viene difficile raccontarvi di calcio. 

La redazione di SampNews24 al gran completo si stringe alla città di Genova, ai lavoratori del porto ed ai famigliari delle vittime dello schianto della nave Jolly Nero contro la torre di controllo, avvenuto nella tarda serata di ieri. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.