Tuttosport - Lombardo: «Tevez giocatore incredibile e Gabbiadini...» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Tuttosport – Lombardo: «Tevez giocatore incredibile e Gabbiadini…»

Pubblicato

su

A parlare del match tra Sampdoria e Juventus è uno che alla Sampdoria ha fatto tanto entrando nei cuori dei blucerchiati. Attilio Lombardo, a Tuttosport, elogia uno degli elementi della rosa bianconera Carlos Tevez e dice la sua in vista del match di avvio del campionato.
 
«Spero, a fine partita, di riuscire ad incontrare Carlos. È un ragazzo di compagnia, che sa farsi voler bene, divertente e con la battuta pronta. Per Antonio Conte, che sarà già affascinato da Tevez, è il giocatore perfetto. Sempre pronto a farsi trovare in area e a sacrificarsi per la squadra, non è uno che sta in area e aspetta, aiuta tutti i reparti. E chiaramente è uno che spacca le difese, segnando gol incredibili» e per fare un parallelo con le glorie blucerchiate Attilio lo paragona per caratterische ad alcuni dei blucerchiati più illustri «Mi ricorda Vialli per volontà e spirito, Chiesa per i tiri velenosi. Mi aspetto che segni più di una dozzina di gol anche se il nostro campionato è diverso da quello inglese e per questo sono curioso di vederlo alla prova».
 
La Juventus però non ha solo Tevez, ha una rosa invidiabile per qualità di talenti e possibilità di gioco, molti di quei giocatori erano sul taccuino di Mancini quando era al City, come spiega Lombardo.
«Vidal era sul taccuino di Mancini, è un centrocampista eccezionale, incredibile nelle verticalizzazioni. Ma la Juve lo considera incedibile, per questo eravamo consapevoli che non l’avremmo mai acquistato. Pogba quando giocava nelle giovanili dello United non lo conoscevo proprio bene, mi stupisce che un giocatore così straordinario  non fosse stato valorizzato di più tanto che alla fine Mister Ferguson l’ha perso».
 
Vidal, Pogba e Tevez sono solo tre delle pedine a cui la Sampdoria dovrà badare, tutti abili e probabili marcatori se lasciati agire indisturbati. Attilio Lombardo ha grandi aspettative sulla partita d’esordio.
 «Mi aspetto una partita molto tattica. La Juventus ha molte alternative tattiche e ha maggior classe, può utilizzare una combinazione Vucinic-Tevez. La Samp  dovrà stare molto attenta e sfruttare le ripartenze e poi servire Gabbiadini,  attaccante incredibile per qualità. Ha l’elevazione,  il senso del gol   e un bel sinistro. È un giocatore che sicuramente ha valorizzato la Sampdoria, potrebbe pure essere l’anno della consacrazione, per mettersi finalmente in mostra e far vedere quello che può fare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.